Circa quindici anni fa arrivò nelle sale cinematografiche Batman Begins, il primo film sul Cavaliere Oscuro della Trilogia diretta da Christopher Nolan
Il video che oggi vi proponiamo è dedicato all’eroe della DC Comics ed è tornato ad essere molto popolare nonostante gli anni passati dall’uscita della pellicola.
Questi pochi istanti mostrano qualcosa che sarà normalità per i fan dei fumetti ma che non lo è per chi non è così legato alle tradizioni cartacee dei personaggi Detective Comics. Si vede quindi Jonathan Crane (Cillian Murphy) che, a causa della somministrazione della sua stessa “cura”, vede una versione demoniaca dell’Uomo Pipistrello. Il video in questione non è stato girato usando tecniche di computer grafica, per chi se lo stesse chiedendo. Eccolo qua:
Nel 2013 uscì il cofanetto della trilogia di Nolan e il regista scrisse un accorato messaggio sul progetto, che recitava:
“Sono passati dieci anni da quando sono uscito dall’ufficio di Alan Horn tenendo nelle mie mani le chiavi di uno degli asset più preziosi della Warner Bros. Non ho mai smesso di domandarmi perché abbiano deciso di affidare una cosa così importante a un giovane così inesperto – e se avevo già dell’esperienza, ero comunque paralizzato dal dubbio.
Ragionando a posteriori, potrebbe essere stata la mia più assoluta fiducia che un ritorno allo stile dei grandi blockbuster degli anni’70 sarebbe stata la chiave di volta per una rinascita in grande stile di Batman. … Ho assemblato una squadra composta dai migliori tecnici esistenti al mondo. Ci siamo appropriati senza paura delle acrobazie e degli effetti speciali delle pellicole che abbiamo amato con la speranza di riuscire a combinarli in qualcosa di nuovo e fresco.
All’inizio, non avevamo neanche il coraggio di sussurrare la parola “Trilogia”. … Lo studio ha avuto tanta pazienza, cosa rara per una major. Batman vive e fiorisce grazie alle continue interpretazioni che ne vengono date, ma spero che il lavoro di questi tre film possa resistere all’esame del tempo. Che possa rimanere una illustre e distinta lettura di un’icona importantissima. La storia che troverete qui è quella vicina al mio cuore. Abbiamo cercato di rendere giustizia alla figura ombrosa e al cuore oscuro del personaggio. Se tutto è andato per il verso giusto dovremmo esserci riusciti.”
Leggi anche: The Batman | Matt Reeves rivela una foto del primo giorno di riprese
Il prossimo film che avrà come protagonista il personaggio alter ego di Bruce Wayne è The Batman, e il protagonista è Robert Pattinson. Al suo fianco nel cast ci saranno anche, tra gli altri, Zoe Kravitz nei panni di Catwoman e Colin Farrell come Il Pinguino.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…