Francesca è l’ultima cantante arrivata nella scuola di Amici 19 e si è sfogata con Anna Pettinelli per via di momenti di tensione ed incomprensioni con i compagni.
Essere l’ultima cantante ad entrare nella scuola di Amici 19 è sicuramente una meravigliosa occasione, ma non è facile. Gli altri hanno avuto più tempo per farsi conoscere, per studiare, per imparare ed entrare nelle dinamiche della trasmissione. Francesca si è sfogata con Anna Pettinelli proprio riguardo il suo ingresso all’interno di un gruppo già formato, che probabilmente la sottovaluta artisticamente e non le consente di farsi conoscere e di mostrarsi per quella che è.
Francesca è entrata a far parte della classe di Amici 19 da poco tempo, ma è riuscita ad integrarsi abbastanza bene. Ha una voce bellissima e dieci anni di scrittura alle spalle. Lei stessa ha dichiarato di avere un disco pronto e il bisogno e la fame di far sentire a tutti ciò che ha scritto. Ha definito i suoi pezzi fortissimi, in grado di spaccare all’interno della scuola, ma a quanto pare i suoi compagni tendono a sottovalutarla. È stata lei a tirare fuori questo argomento con Anna Pettinelli.
La professoressa le ha chiesto per quale motivo non l’ha vista esibirsi durante l’ultimo speciale di sabato e la cantante le ha spiegato che i suoi compagni hanno deciso di non schierarla con la stessa dinamica che aveva utilizzato Gaia con Skioffi. Inizialmente era negli schieramenti, ma quando hanno comunicato che si trattava di prove al buio l’hanno immediatamente tolta, spiegando questo atteggiamento con il fatto che non sanno ancora cosa pensano gli insegnanti di lei e sarebbe un’incertezza. Francesca ha sottolineato che anche Francesco è considerato un’incognita, visto che i ragazzi stessi dicono che a volte canta bene e a volte no, per cui potevano per una volta giocarsela schierando lei.
Francesca sta patendo molto per il fatto che non è ancora riuscita ad esibirsi in puntata, anche perché l’ultimo sabato se la sua squadra non avesse vinto si sarebbe giocata il banco senza aver avuto la possibilità di far ascoltare le sue canzoni. Anna Pettinelli le ha chiesto se ha tentato di imporsi con i compagni e la ragazza le ha spiegato di si, ma che è molto difficile perché sono un gruppo unito e lei è arrivata tardi. Nella squadra di Giulia la dinamica principale si basa sull’affetto e proprio per questo Francesco viene sempre schierato. Ora che è nella squadra di Gaia spera che le cose possano migliorare.
Tra Francesca e Gaia c’è molta sintonia, come lei stessa ha spiegato, sia umana che artistica e spera che questo possa essere abbastanza per essere schierata. Ha molta voglia di esibirsi e non accetta di essere considerata meno degli altri solo perché è arrivata per ultima. La ragazza si è mostrata molto determinata e ha fatto ascoltare un bellissimo inedito scritto di lei all’insegnante. Anna Pettinelli le ha consigliato di farsi sentire, essere se stessa e imporsi dove sente che è il caso di farlo.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…