Capelli luminosi? Ecco 5 trucchi semplici per trattarli

Come poter avere capelli luminosi con pochi passaggi? Ecco 5 semplici trucchi per trattarli e mantenere la lucentezza del capello senza l’utilizzo di prodotti particolari.

Come trattare i capelli con semplici trucchi per renderli più luminosi – meteoweek

I capelli brillanti sono molto belli da vedere, e spesso chi non li ha in questo modo si chiede quali possano essere le tecniche per renderli più luminosi. Come fare per poter assicurare al capello una brillantezza unica con alcuni accorgimenti dal lavaggio all’asciugatura e cos’è che li rende luminosi?

È importante sapere per poter avere capelli lucenti, occorre che le cuticole siano integre. La cuticola è lo strato più esterno del capello. È composta da squame fatte di sottili scaglie di cheratina una sopra l’altra, che proteggono tutta la struttura. Questa parte è quella che dona lucentezza al capello e che tende a rovinarsi maggiormente, ad esempio con i trattamenti.

Se le cuticole sono protette e curate, la luce si riflette meglio e il capello è più luminoso. Ecco alcuni semplici trucchi senza l’utilizzo di prodotti particolari per accentuare la brillantezza della chioma: assicurato un look splendente!

1.Rinfrescare

Dopo aver lavato i capelli, risciacqua con acqua fredda. In questo modo le cuticole si chiudono più agevolmente e di conseguenza i capelli sono più lisci. L’acqua fredda inoltre stimola la circolazione sanguigna del cuoio stimolando la crescita del capello.

2.Balsamo

Ammorbidisci i capelli con il balsamo: in questo modo gli strati più esterni del capello, che si aprono con lo shampoo, si richiuderanno donando lucentezza.

3.Spazzola

Spazzolare spesso i capelli aiuta a distribuire meglio il sebo dalla base fino alle lunghezze, proteggendo così i capelli e donandogli lucentezza. Meglio usare spazzole con setole naturali (come ad esempio di cinghiale), che rimangono più delicate, e tonde. Oltre a rendere i tuoi capelli più lisci, questo tipo di spazzola consente un effetto migliore sul capello donandogli  più lucentezza.

4.Lucidante spray

Spruzzare della lacca sulla spazzola per poi passarla sui capelli, consente di distribuire le particelle della lacca sulla chioma per un fantastico effetto lucidante.

leggi anche >> Carboidrati e dieta? Non sono incompatibili, ecco perché

leggi anche >> Allenamento con la musica: è meglio, lo conferma la scienza

5.Asciugare dall’attaccatura all’estremità

È importante asciugare i capelli nel modo giusto. Per renderli lucidi occorre dirigere il getto d’aria dalla base alle punte: in questo modo si segue la direzione della crescita  e si evita di increspare il capello. Per poter aver un effetto brillantezza migliore, finire di asciugare con aria fredda, consentendo alle cuticole di richiudersi.

Elisa Pallotta

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago