Redeemer | Matthew McConaughey e Pizzolatto di nuovo insieme dopo True Detective
![Redeemer | Matthew McConaughey e Pizzolatto di nuovo insieme dopo True Detective](https://www.meteoweek.com/wp-content/uploads/2020/01/Redeemer-meteoweek.com_-1-1024x576.jpg)
True Detective avec Matthew McConaughey, (Saison 1), 2014
Dopo l’enorme successo della prima stagione di True Detective, Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto tornano a collaborare insieme a sei anni di distanza per la serie Redeemer.
![](https://www.meteoweek.com/wp-content/uploads/2020/01/Redeemer-meteoweek.com_.jpg)
Ad ormai sei anni di distanza dalla prima storica stagione di True Detective, ancora oggi tra i prodotti televisivi più apprezzati da critica e pubblico, Matthew McConaughey e Nic Pizzolatto si ritrovano per Redeemer, serie televisiva prodotta e distribuita da FX e ispirata al romanzo The Churchgoer di Patrick Coleman.
Redeemer, la sinossi ufficiale
A rivelare la notizia è stato il magazine americano Entertainment Weekly. La trama della serie seguirà quella del romanzo di Coleman: Mark Haines, uomo di chiesa molto devoto, è un pastore che di punto in bianco abbandona la sua vita, la sua casa e ogni certezza che aveva costruito per sé per diventare una guardia notturna in un complesso industriale. Passato e presente si intrecciano quando si ritrova coinvolto suo malgrado in una cospirazione criminale. Il romanzo, pubblicato nella prima metà del 2019, ha rappresentato un vero e proprio caso editoriale negli Stati Uniti, dividendo letteralmente il pubblico.
Leggi anche: Cassian Andor | le prime informazioni sulla nuova serie di Star Wars
Pizzolatto lascia Hbo
La serie sarà prodotta e distribuita da FX Entertainment. Questo vuol dire che Nic Pizzolatto lascerà Hbo dopo aver lavorato a ben tre stagioni della serie True Detective, che lo ha definitivamente lanciato come sceneggiatore. Lo showrunner attuale della serie ha già commentato la notizia augurando a Pizzolatto “tutto il meglio per questa nuova esperienza”.
Leggi anche: War of the Worlds | il trailer della serie drammatica con Gabriel Byrne
La quarta stagione di True Detective, dopo l’addio, potrebbe essere quindi messa in stand-by. Entusiasmo invece da parte di Eric Schrier, rappresentate di FX Entertainement: “Siamo felicissimi dell’accordo complessivo siglato con Nic e non vediamo l’ora di sviluppare altri progetti con lui”.
La narrazione su più piani temporali
Le aspettative su Redeemer sono ovviamente molto alte e la serie potrebbe addirittura seguire lo stesso schema narrativo dell’ultimo romanzo di Pizzolatto (Galveston, edito da Mondadori) in cui la narrazione si sviluppa su più piani temporali.