Chi è Kristen Stewart? Lei è una famosa attrice americana, divenuta nota soprattutto per la saga del film Twilight. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Kristen Stewart è legato al mondo dello spettacolo e a quello attoriale. Lei è infatti un’attrice statunitense. E’ sempre stata appassionata a questo mondo, già da bambina, tanto da prendere parte come comparsa ad alcuni film, alla fine degli anni ‘90.
La carriera di Kristen Stewart
Inizia la sua carriera nell’ambito cinematografico, nel 2000 con il film I Flintstones in Viva Rock Vegas e a seguire la vediamo in pellicole come La sicurezza degli oggetti, Panic Room, Oscure presenze a Cold Creek , Tre ragazzi e un bottino, Undertow, e moltissime altre.
La notorietà della Stewart
Raggiunge la notorietà però qualche tempo dopo, nel 2008, con la celeberrima saga di Twilight, adattamento cinematografico dell’omonima serie di romanzi della scrittrice statunitense Stephenie Meyer, film nel quale recita il ruolo di protagonista. A seguire, nel 2012 la troviamo poi nel film Biancaneve e il cacciatore e in Sils Maria.
I ruoli sul piccolo schermo
Sul piccolo schermo invece la Stewart ha recitato nel film TV Il bambino venuto dal mare e Speak – Le parole non dette. Tra le altre cose lei ha ricoperto anche il ruolo di giurata, come ad esempio al Festival di Cannes, nel 2018.
La vita privata di Kristen Stewart
Nasce a Los Angeles il 9 aprile 1990, sotto il segno dell’Ariete, da John Stewart, manager e produttore televisivo e Jules Stewart, sceneggiatrice e regista australiana; lei ha un fratello di nome Cameron e anche due fratelli adottivi: Taylor e Dana. Della sua vita privata e relazionale sappiamo che in passato ha avuto una frequentazione con Robert Pattinson, il protagonista del celebre film Twilight e in seguito con Rupert Sanders. A queste si sono succedute altre relazioni di carattere omosessuale; si è legata alla cantante Soko, poi alla musicista Annie Clark, alla modella neozelandese Stella Maxwell e alla stilista Sara Dinkin. Attualmente sembrerebbe essersi avvicinata alla sceneggiatrice, Dylan Meyer. Insomma, una vita sentimentale molto movimentata.
I profili social
Sui social ha molti follower, come ad esempio su Instagram, con ben 399 mila; qui possiamo trovare moltissime foto di lei e della sua vita lavorativa. Stessa cosa vale per Twitter, account in cui l’attrice può vantare un numero di follower abbastanza alto: oltre 464 mila.