Chi è Adam Sandler? Lui è un famosissimo attore americano, divenuto noto soprattutto per le commedie, ma non solo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Adam Sandler è una personalità poliedrica. Lui è infatti un famosissimo attore, comico, sceneggiatore, produttore cinematografico e musicista statunitense.
La carriera di Adam Sandler
Inizia la sua carriera nell’ambito del grande schermo alla fine degli anni ‘80 con il film Going Overboard, che lo lancia in questo mondo, e a seguire lo vediamo recitare in film Shakes the Clown, Teste di cono, Airheads – Una band da lanciare, Agenzia salvagente, solo per citarne alcuni. In tempi più recenti invece lo abbiamo visto recitare in film come Matrimonio a Long Island, Murder Mystery e Diamanti grezzi, ultimo film del 2019, sul fronte del genere comico.
I ruoli nel piccolo schermo
Per quanto riguarda invece il piccolo schermo ha preso parte a film come I Robinson – serie TV in 4 episodi a cavallo tra gli anni ‘80 e ’90 (in cui esordisce in tv) e a seguire a serie tv come Jessie, Brooklyn Nine-Nine e Kevin Can Wait.
I ruoli da doppiatore
Tra le altre cose lui ha anche svolto il ruolo di doppiatore nel film Gigolò per sbaglio e Otto notti di follie, ma anche in altre pellicole.
La vita privata di Adam Sandler
Nasce a New York il 9 settembre 1966, sotto il segno della Vergine, da Stanley, un elettricista, e Judy, un’insegnante. Della sua vita privata sappiamo che è sposato con Jackie, donna dalla quale ha avuto due figlie: Sadie Madison e Sunny Madeline, nate rispettivamente nel 2006 e nel 2008.
I profili social
Sui social ha moltissimo seguito con oltre 8 milioni di follower su Instagram; lui è presente anche su Twitter, con circa due milioni e mezzo di follower.