Tragedia stradale a Roma, un’auto perde il controllo e investe un passante nella notte
Un uomo di 64 anni, italiano, è morto investito da un’auto in viale Palmiro Togliatti, all’altezza del Mattatoio. E’ successo alle 3,20. Sul posto gli agenti del gruppo Tuscolano della Polizia Locale impegnati a ricostruire la dinamica dell’incidente. Il 49enne alla guida della Renault Scenic, anche lui italiano, è stato portato al policlinico Tor Vergata per gli accertamenti di rito.
Dopo la morte delle due ragazzine di corso Francia che tanto aveva fatto discutere, ennesimo incidente stradale a Roma. Il 2019 è stato l’anno nero dei pedoni. Il bilancio di fine anno è chiaro: camminare resta ad alto rischio. Numeri in aumento rispetto ai dati (aggiornati al 27 novembre) del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti nel “Rapporto 2019 sulle statistiche dell’incidentalità nei trasporti stradali“.
Leggi anche -> Un disegno sul muro di Corso Francia per ricordare Gaia e Camilla
Anche se le vittime sono diminuite rispetto al 2018, ci sono in media (in Italia) 82 incidenti al giorno. Pedoni che, secondo i dati Istat, vengono per lo più investiti da auto e mezzi pesanti vicino ad incroci stradali dove le strisce sono poco marcate.
Solo a Roma sono oltre un terzo delle vittime totali. Nel 2019 sono 125 le persone morte nella Capitale in incidenti, di queste il 36 per cento erano pedoni (47 totali). E anche se rispetto al 2018 si è registrato un calo del 20 per cento, sono stati vittime di un veicolo 43 passanti.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…