Chi è Morgan? Lui è un famosissimo cantautore italiano, noto fondatore del gruppo dei “Bluvertigo”, colui che si è fatto conoscere anche grazie ai talent. Scopriamo di più su di lui
Morgan è tra i big della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020.
Marco Castoldi, in arte Morgan, è un celebre cantautore, polistrumentista, compositore, scrittore e personaggio televisivo italiano. Inizia ad appassionarsi alla musica sin da bambino; lui infatti ha studiato chitarra e pianoforte al Conservatorio, ed è anche un grande appassionato di musica rock.
La carriera di Morgan
A 18 anni fonda il gruppo dei Bluvertigo (ed è celebre anche per questo), ma è negli anni 2000, e precisamente nel 2003 che inizia la sua carriera da solita. Tra i suoi singoli ricordiamo: Canzoni dell’appartamento, Non al denaro non all’amore nè al cielo, Da A ad A e Italian Songbook (in due volumi).
I suoi ruoli sul piccolo schermo
Tra le altre cose lui ha ricoperto più volte il ruolo di giudice in diversi talent come X Factor, Amici e The Voice.
Le attuali partecipazioni in TV
Morgan sarà presente in questo febbraio 2020 alla 70esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Bugo, con la canzone Sincero.
La vita privata di Morgan
Nasce a Milano, 23 dicembre 1972, sotto il segno del Capricorno. Della sua vita privata sappiamo che il padre è morto suicida quando lui aveva solo 16 anni, episodio questo che l’ha segnato profondamente e che ha una sorella di nome Roberta, che condivide con lui la passione per la musica, essendo una violoncellista. Quanto alla sua vita sentimentale, Morgan in passato è stato sposato con Asia Argento per ben 7 anni (figlia del celebre regista, Dario) donna dalla quale ha avuto una figlia: Anna Lou. In passato ha anche avuto una storia con Jessica Mazzoli (concorrente di X Factor 5 e GF) dalla quale ha avuto una figlia: Lara. In tempi più recenti si sarebbe legato anche a Maddalena Corvaglia e poi ad Alessandra Cataldo. Insomma…la sua vita sentimentale è stata davvero turbolenta.
I profili social
Sui social è seguitissimo con 194 mila follower su Instagram, account contenente diversi momenti della sua vita musicale, ma non solo. Anche su Twitter è una vera e propria star, con oltre 280 mila follower.