Chi è Bugo? Lui è un cantante, famoso per aver cantato con importanti nomi della musica italiana, tra questi con Morgan. Scopriamo qualcosa su di lui
Bugo è tra i big della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020.
Il nome di Bugo, nome d’arte di Cristian Bugatti, è legato al mondo dello spettacolo e musicale in particolare.
La carriera di Bugo
Inizia ad appassionarsi a questo mondo in giovane età, negli anni ‘90, e precisamente nel 1994, anno in cui fonda la sua prima band musicale: i Quaxo, fondata insieme al batterista Cristian Dondi e al bassista Guido Pellò, che durerà due anni, fino al 1996.
Gli esordi da cantautore
Esordisce come cantautore nel 2000, anno in cui esce il suo primo album folk: La prima gratta. A questo seguiranno Sentimento westernato, Dal lofai al cisei, Golia & Melchiorre, Sguardo contemporaneo, Contatti, Nuovi rimedi per la miopia e Nessuna scala da salire..
La notorietà sul piccolo schermo
Si fa conoscere ancora di più grazie al piccolo schermo e in particolare al programma di MTV condotto da Enrico Silvestrin Supersonic. Nel corso della sua carriera ha collezionato ben 9 album da solista (e 5 EP). Il più recente si intitola RockBugo e risale al 2018.
Le attuali partecipazioni in TV
In questo febbraio 2020 parteciperà alla 70esima edizione del Festival di Sanremo insieme a Morgan, con il brano Sincero.
La vita privata di Bugo
Cristian Bugatti, in arte Bugo, nasce a Rho, in provincia di Milano il 2 agosto 1973, sotto il segno del Leone. Proviene da una famiglia modesta: il padre è un commerciante di metalli, la madre casalinga. Di lui sappiamo che dal 2011 è sposato con Elisabetta, donna dalla quale ha avuto un figlio.
Il profilo social
Sui social è seguitissimo, con oltre 11 mila follower su Instagram, account in cui è possibile vedere momenti della sua vita artistica e musicale.