Nell’ultimo film di Quentin Tarantino candidato all’Oscar, C’era una volta a… Hollywood, l’amore del regista per il Cinema si è reso esplicito nella trama, più che in qualsiasi altro suo film
C’era una volta a… Hollywood racconta la storia di un attore che sta invecchiando e – di conseguenza – si sta avvicinando al termine della carriera (Leonardo DiCaprio), della sua leale controfigura, lo stuntman interpretato da Brad Pitt e di un’attrice realmente esistita, Sharon Tate (Margot Robbie), nella vita reale uccisa barbaramente da una gruppo di fanatici capitanati da Charles Manson.
Leggi anche: Quentin Tarantino in guerra contro i blockbuster
Se avete amato il film di Quentin Tarantino, non potrete che apprezzare questo breve documentario di mezz’ora, incentrato sulla realizzazione del film.
“Una lettera d’amore al fare film” è il sottotitolo di questo documentario, pubblicato sul canale YouTube di Sony Pictures. E, nonostante C’era una volta a… Hollywood mostri parti molto violente, soprattutto nel finale, il documentario rivela i numerosi dettagli delicati che hanno contraddistinto la produzione del film.
Lo fa, in particolare, sottolineando quanto si siano divertiti protagonisti e addetti ai lavori e quanto sia stato importante per Tarantino portare il giusto rispetto al periodo storico rappresentato.
Il filmato mostra, inoltre, l’emozione di Leonardo DiCaprio nel ricongiungersi sul set con la suo co-protagonista di The Wolf of Wall Street, Margot Robbie, le difficoltà di mettere star moderne in un film di Steve McQueen e Dakota Fanning che parla del girare le scene della famiglia Manson non lontano da dove i fatti reali si sono effettivamente svolti.
Leggi anche: Oscar 2020 | chi sono gli attori favoriti per l’Academy Award
Si vede, inoltre, una chiacchierata con il compianto Luke Perry, scomparso il 4 marzo 2019 (prima dell’uscita nelle sale del film) in seguito a un devastante ictus, che ha un breve ma adorabile ruolo di guest star in C’era una volta a… Hollywood, come interprete di film Western.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…