Ex modella ed imprenditrice, scopriamo che è Vanessa Laine, famosa soprattutto per essere la moglie della stella dell’NBA Kobe Bryant
All’anagrafe Vanessa Cornejo Urbieta, nasce il 5 maggio 1982 a Los Angeles ed ha origini messicane, inglesi, tedesche ed irlandesi. Dopo il divorzio dei genitori, quando aveva solo tre anni, cresce con la madre e nel 2000 adotta il cognome del secondo marito della madre, Laine. Frequenta la ST. Boniface Parochial School, nel 1996, per trasferirsi poi alla Marina High School. Nel 2000 si laurea a pieni voti.
La carriera
Inizia da giovanissima a lavorare come modella per prendere poi parte a diversi videoclip. In gergo è una video vixen, appare cioè soprattutto nei video musicali del genere hip hop. Da qualche tempo ha rinunciato al suo impiego da modella e si è dedicata all’imprenditoria, rimanendo però sempre legata al mondo della moda.
La vita privata di Vanessa Laine
È il 1999 quando la modella incontra e fa innamorare l’allora astro nascente dell’NBA Kobe Bryant, che poi sposa nel 2001. Al momento del matrimonio non viene sottoscritto alcun accordo prematrimoniale, cosa che peserà parecchio durante la crisi della coppia, qualche anno più tardi. Nel 2003 nasce la prima figlia, Natalia Diamante, e nel 2006 la seconda figlia, Gianna Maria Onore, nata dopo che Vanessa Laine aveva profondamente sofferto per una gravidanza ectopica solo l’anno precedente. Nel 2011 la coppia decide di divorziare, ufficialmente per differenze inconciliabili, ma nel 2013 la modella e il giocatore decidono di riavvicinarsi ed annullano il divorzio. La coppia ha altre due figlie, Bianka Bella, nata nel 2016, e Capri, nata il 4 luglio 2019.