Jole Santelli e Pippo Callipo in lizza per vincere le elezioni in Calabria. Scopri come è andato il voto in Calabria.
Jole Santelli 49% – 53%
Pippo Callipo 29% – 33%
Francesco Aiello 7,0% – 11,0%
Jole Santelli 49% – 53%
Pippo Callipo 31% – 35%
Francesco Aiello 7,0% – 11,0%
La Regione Calabria è giunta alla resa dei conti. Jole Santelli contro Pippo Callipo, il duello per portare a casa la poltrona di governatore, lasciata vacante da Gerardo Mario Oliviero. Le elezioni di domenica 26 gennaio 2020 hanno chiamato al voto centinaia di migliaia di calabresi per stabilire il nome del nuovo Presidente della Regione.
Jole Santelli è la candidata del centrodestra, appoggiata da Forza Italia (suo partito di riferimento), ma anche da Fratelli d’Italia, Lega e UDC. A questi partiti si aggiungono anche le liste civiche create per dare sostegno alla candidata, ovvero Jole Santelli Presidente e Case della Libertà. È stata preferita al sindaco uscente di Cosenza, Mario Occhiuto.
Pippo Callipo, noto imprenditore nel settore alimentare e del pesce, è invece il candidato del centrosinistra. Ad appoggiarlo sono il Partito Democratico e il partito Democratici e Progressisti, oltre alle consuete liste civiche.
Gli altri due candidati sono Francesco Aiello e Carlo Tansi. Il primo è il candidato del Movimento 5 Stelle, che può contare sul sostegno di alcune liste civiche esterne al movimento. Il secondo ha invece l’appoggio d Tesoro Calabria, Calabria Pulita e Calabria Libera, tutte liste civiche.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…