Parla Ippolito, il direttore dello Spallanzani riguardo alla situazione e al panico formatosi intorno alla questione virus Wuhan.
Non ci sarebbe niente di cui aver paura, lo assicura Ippolito, direttore dello Spallanzani, celebre ospedale romano: “Non c’è nessun allarme tale da dover creare un sistema parallelo di gestione del coronavirus cinese. I servizi di pronto soccorso applicheranno gli stessi protocolli messi in campo per influenza suina e Sars“. Il direttore scientifico dell’Inmi Spallanzani di Roma, in una conferenza stampa a Roma mentre nel mondo si diffonde la psicosi del “virus cinese” invita alla calma. In attesa di avere la definitiva conferma che il caso sospetto segnalato ieri a Bari non sia il temuto coronavirus di Wuhan.
Leggi anche –> Virus Cina. Da oggi Wuhan è ‘città fantasma’ c’è anche un’italiana. 26 morti
“Fino a questo momento il virus mostra una probabilita’ di trasmissione se si entra in contatto con una persona infetta simile a quello dell’influenza, inferiore al morbillo – ha spiegato -. Per quanto riguarda il rischio che ci sia un paziente in arrivo che puo’ infettare gli altri, il rischio se non ci sono sintomi in volo e’ bassissimo, praticamente zero. In più noi siamo stati i primi ad attivare i controlli, e i nostri operatori sono tra i migliori al mondo“.
Leggi anche –> Allarme virus cinese in Italia: donna ricoverata a Bari, proveniva da Wuhan
Per il coronavirus “la trasmissione tramite serpenti è stata smentita dalla prestigiosa rivista scientifica Nature, e battuta stanotte dalle agenzie internazionali“, ha detto ancora Ippolito.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…