Michela Cescon sta attualmente lavorando al suo primo film dietro la macchina da presa, intitolato Occhi Blu.
La Cescon sta dunque girando un noir scritto al fianco di Marco Lodoli e Heidrun Schleef. Nel cast ci sono anche Valeria Golino, Jean-Hughes Anglade e Ivano De Matteo. Villetta con Ospiti, di Ivano De Matteo, è il film che ha girato come attrice. Per quanto riguarda il suo lavoro dietro la macchina da presa, l’artista aveva anche girato un cortometraggio intitolato Come un Soffio, che è stato presentato alla 67ma Mostra del Cinema di Venezia.
Occhi Blu | Il Progetto e ciò di cui parla
Per quanto riguarda invece questo nuovo progetto, Occhi Blu, il lungometraggio è prodotto da Tempesta e Palomar insieme a Rai Cinema. È inoltre una co-produzione con la società francese Tu vas voir. Jean-Hugues Anglade è un bravissimo attore transalpino che affiancherà Valeria Golino in questa storia scritta dalla Cescon insieme a Marco Lodoli e Heidrun Schleef. Nel cast ci sono, tra gli altri, anche Matteo Olivetti e Ludovica Skofic.
Occhi Blu | La protagonista è una donna fuori dal comune
La storia è un noir che parla di una figura femminile inusuale, interpretata da Valeria Golino. La sua storia si svolge nella Roma metropolitana, nevrotica e violenta. Gli attori di risalto ci sono e siamo sicuri che il successo della pellicola sarà assicurato. Non ci resta che attenderne l’uscita.