Chi era Sarah Scazzi? Lei è stata la 15enne vittima di un omicidio, legata al famoso caso di Avetrana. Andiamo a scoprire insieme qualcosa su di lei.
Il nome di Sarah Scazzi è tristemente famoso per un fatto di cronaca nera avvenuto quasi dieci anni fa: il 26 agosto 2010. Il caso è recentemente riemerso a seguito di alcuni aggiornamenti, dopo il processo bis per depistaggi.
Il delitto di Avetrana
Stando ai fatti, in merito al delitto di Avetrana, il giudice del Tribunale di Taranto Loredana Galasso avrebbe infatti recentemente condannato 11 imputati nel processo bis dando 4 anni di reclusione a Michele Misseri (zio di Sarah) precedentemente condannato in via definitiva a 8 anni di carcere per soppressione di cadavere; 5 anni di reclusione a Ivano Russo (il ragazzo conteso dalla vittima e da sua cugina) per false informazioni al pm e falsa testimonianza alla Corte d’Assise; l’ergastolo sarebbe stato dato invece a Sabrina Misseri (cugina della vittima) per l’omicidio della giovane Sarah insieme a Cosima Serrano, autrici effettive dell’omicidio. Diversi altri gradi di pena sono stati inflitti ai complici dell’omicidio, seppur in maniera indiretta: Dora e Giuseppe Serrano, Alessio Pisello, Anna Scredo, Giovanni Buccolieri, Maurizio Misseri, Anna Lucia Pichierri, Giuseppe Augusto Olivieri, Elena Baldari e Claudio Russo. L’unica ad essere stata assolta, invece, sarebbe Antonietta Genovino (ex fidanzata di Russo).
La vita privata di Sarah Scazzi
Nasce a Busto Arsizio, in provincia di Varese, il 4 aprile nel 1995 e muore il 26 agosto 2010, a soli 15 anni, vittima di un omicidio. Era la nipote di Michele e Cosima e la cugina di Sabrina. Della sua vita privata sappiamo che si era invaghita di un ragazzo, Ivano Russo: questa sarebbe stata la causa scatenante, il movente dell’omicidio.
I profili social
Su Facebook è possibile trovare una pagina a lei dedicata, in cui sono ben visibili foto sulla sua vita privata, in compagnia ad esempio della cugina.