Idina Menzel, Chrissy Metz e Randy Newman si uniranno a Questlove per esibirsi sul palco degli Oscar 2020 il 9 febbraio
Gli Oscar 2020 vedranno il ritorno di Idina Menzel, fresca di premio nell’edizione dello scorso anno per Let It Go di Frozen, che quest’anno si contenderà il premio per la Miglior canzone originale con Into the Unknown di Frozen 2.
Le produttrici dello show Lynette Howell Taylor e Stephanie Allain hanno ora annunciato la line-up di esibizioni musicali per la serata di gala degli Oscar 2020.
Tra gli altri protagonisti di quest’anno ci sono due vincitori dell’Oscar, Elton John con (I’m Gonna) Love Me Again di Rocketman e Randy Newman con I Can’t Let You Throw Yourself Away di Toy Story 4. Così come così come la contendente degli EGOT Cynthia Erivo (con Stand Up di Harriet) e un’altra attrice-cantante, Chrissy Metz (con I’m Standing With You di Breakthrough).
La canzone di Rocketman di Elton John ha vinto sia ai Golden Globe che ai Critics ‘Choice, e anche Into the Unknown della Menzel, scritta anche da Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez, ha ricevuto delle nomination.
Un’altra voce del settore film d’animazione è I Can’t Let You Throw Yourself Away, del veterano e doppio candidato Randy Newman, per Toy Story 4.
Leggi anche: Oscar 2020: tutte le nomination
Il maestro di musica ha guadagnato 22 nomination come Miglior canzone originale e Miglior colonna sonora originale (tra cui una per la soundtrack di Storia di un matrimonio) e due sue canzoni hanno vinto nel corso dei decenni.
Ci sarà poi la damigella d’onore degli Oscar Diane Warren, con I I’m Standing with You, cantata da Chrissy Metz nel film Breakthrough, che segna la sua undicesima nomination, senza aver mai riscosso nessuna vittoria.
Seguono la vincitrice del Tony e del Grammy Cynthia Erivo, che ha scritto e canta il suo inno per Harriet Tubman in Harriet, Stand Up, la cantante / attrice di Mudbound Mary J. Blige con una doppia nomination agli Oscar 2020, come cantautrice e attrice.
“Siamo entusiasti di avere un incredibile gruppo di nominati e interpreti che offriranno momenti musicali unici nel loro genere che vedrete solo agli Oscar”, hanno dichiarato Howell Taylor e Allain.
Leggi anche: Oscar 2020, i grandi esclusi dalle nomination
Oltre alle cinque esibizioni delle canzoni nominate, lo spettacolo presenterà un’apparizione speciale di Questlove e uno spazio condotto dall’ospite per Eímear Noone, la prima donna a condurre durante una trasmissione televisiva degli Oscar.
I produttori continueranno ad annunciare i talenti che si uniranno alla serata finale degli Oscar 2020 nelle prossime settimane.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…