Le condizioni di salute della famiglia reale sono da sempre un motivo di profonda apprensione per i sudditi di sua maestà britannica, soprattutto adesso dopo la difficile vicenda MEGxit.
È rarissimo che la Regina d’Inghilterra decida di cancellare degli impegni ufficiali per motivi di salute: ma è quello che è accaduto proprio oggi quando Elisabetta II è stata costretta a disertare un incontro pubblico a causa di un malore. La notizia è stata immediatamente battuta dalle agenzie e ricalcata dai siti e dalle televisione di news H24.
Buckingham Palace ha ridotto al minimo essenziale la comunicazione parlando di un po’ di stanchezza della sovrana che ha preferito rinviare l’appuntamento a un altro momento.
Elisabetta II, che si trova ancora nella tenuta di Sandringham dove qualche giorno fa ha incontrato i figli e i nipoti William ed Harry per discutere della decisione di quest’ultimo di lasciare la vita di palazzo, doveva far visita alle 17 al Sandringham Women’s Institute.
Si tratta di uno degli appuntamenti abituali della regina ogni volta che si trova nel castello di Norfolk. L’istituto accoglie donne sole e bisognose di assistenza, vittime di violenze domestiche e maltrattamenti, ma anche molte ragazze madri.
La famiglia Windsor da sempre sostiene l’istituto con gesti di grande generosità. Poco prima di pranzo Elisabetta ha chiamato il suo medico: pare avesse avuto un forte giramento di testa. Il dottore le ha consigliato di stare a casa.
Gli impegni che Elisabetta II ha dovuto disdire nel corso degli ultimi anni, anche dopo che l’età ha cominciato a farsi sentire, si contano sulle dita di una mano. Intelligentemente negli ultimi anni la sovrana aveva distribuito tra figli, nipoti e nuore gran parte della sua agenda. Ora a 93 anni le si chiede ancora un ultimo sforzo prima che decida – sempre che lo voglia decidere davvero – di abdicare.
Gli inglesi hanno reagito alla notizia del malore di Elisabetta con il solito affetto: in molti commenti sotto gli articoli postati online compare la scritta, Get Well, rimettiti presto o GSTQ, l’acronimo di God Save The Queen.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…