In collaborazione con ministero dell’Interno e Poligrafico è attivo il servizio che permette con la carta d’identità digitale di accedere ai servizi Inps.
Finalmente si può: dal sito dell’Inps è possibile accedere ai servizi per i lavoratori, utilizzare il Portale dei pagamenti, verificare la posizione contributiva o previdenziale, consultare il cedolino della pensione: questi alcuni dei servizi online dell’Inps accessibili da oggi, grazie alla collaborazione tra l’Inps e il Poligrafico e Zecca dello Stato, ai milioni di cittadini già in possesso della Carta d’identità elettronica 3.0. Un importante passo avanti nella situazione burocratica di molti.
Leggi anche –> Inventa sedici gravidanze per non lavorare | Scoperta maxi truffa all’Inps
La ministra dell’Interno, Luciana Lamorgese ha detto: “E’ un importante sviluppo di nuove utilità per tutti i cittadini italiani in possesso dell’innovativo documento“, “con il massimo livello di sicurezza“. “La nostra azienda è orgogliosa di dare il proprio contributo alla digitalizzazione della Pa“, ha detto anche l’ad del Poligrafico e Zecca dello Stato, Paolo Aielli. Con la Cie, dichiara il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, “vengono ad ampliarsi le modalità attraverso cui il cittadino può accedere, tramite l’area MyInps, ai servizi online dell’Istituto“.
Leggi anche –> Palermo, sequestro a ex dipendente Inps. Spariti debiti di 13 aziende
L’accesso con CIE prevede due modalità di utilizzo:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…