Claudio Bisio chi è | carriera e vita privata dell'attore - meteoweek
Chi è Claudio Bisio? Lui è un famoso attore e conduttore italiano. Si è fatto conoscere grazie alla TV e al cinema, ma non solo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Claudio Bisio è un famosissimo attore, conduttore televisivo e doppiatore italiano. Dopo un breve periodo alla facoltà di Agraria decide di dedicarsi alla sua vera passione: il teatro e il cinema.
Nel 1981 infatti si diploma alla Civica scuola d’arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano; da lì inizierà una brillante carriera. Parallelamente alla passione per l’arte coltiva quella per la politica, tanto da essere stato in passato attivista di Avanguardia Operaia.
Il suo debutto in televisione avviene nel 1988, con il programma Zanzibar, cui seguiranno Il commissario Corso, Casa dolce casa, e altri. Come conduttore invece conduce programmi come Striscia la notizia, Cielito lindo, Zelig e Mai dire gol. In tempi più recenti, nel 2019, ha condotto invece come co-conduttore assieme Claudio Baglioni e Virginia Raffaele la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo.
Sul fronte cinematografico Bisio ha recitato in diversi film come: Sogno di una notte d’estate (film d’esordio), Come dire…, Domani mi sposo, Live, Scemo di guerra, Turné, Mediterraneo, Puerto Escondido, Ma che bella sorpresa, Non c’è più religione, Gli sdraiati, Super vacanze di Natale, Amore, bugie e calcetto, Si può fare, Ex, I mostri oggi, Benvenuti al sud, Maschi contro femmine, Benvenuti al Nord e Femmine contro maschi, solo per citarne alcuni. In passato ha recitato in film di importanti registi come Mario Monicelli, Francesco Rosi e Gabriele Salvatores.
Tra le altre cose Bisio è stato doppiatore di alcuni prodotti filmici ed ha anche realizzato numerosi audiolibri come La piuma di Giorgio Faletti, L’occhio del lupo di Daniel Pennac, Il paradiso degli orchi di Daniel Pennac.
Nasce a Novi Ligure, 19 marzo 1957, sotto il segno dei Pesci. Della sua vita privata sappiamo che dal 2003 è sposato con Sandra Bonzi e che dal loro matrimonio sono nati due figli: Alice e Federico, rispettivamente nel 1996 e nel 1998.
Sui social è seguitissimo, essendo lui molto in vista. Su Instagram ha ben 151 mila follower, profilo in cui posta foto delle sue attività attoriali, ma in cui lascia spazio anche a momenti della vita privata.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…