Bufera contro il gesto della cravatta di Di Maio, Sgarbi: “Ha copiato da Di Pietro”

Ci va giù pesante Sgarbi sul gesto di togliersi la cravatta di Di Maio: “Questa cosa l’ha copiata da Di Pietro, quando ha tolto la toga. Ridicolo, patetico”.

Bufera contro il gesto della cravatta di Di Maio, Sgarbi: “Ha copiato da Di Pietro” – meteoweek

Luigi Di Maio si dimette: in conferenza stampa si sfila la cravatta e se ne va. Ognuno per la sua strada ma il gesto simbolico che compie non sfugge all’occhio attento di Vittorio Sgarbi. Il critico d’arte commentando quanto accaduto ha detto: “La cravatta di Di Maio? Questa cosa l’ha copiata da Di Pietro, quando ha tolto la toga. Ridicolo, patetico”. 

Leggi anche –> M5S, Luigi Di Maio pronto al clamoroso annuncio

Luigi Di Maio ha lasciato la guida dei 5 steslle slacciandosi la cravatta – meteoweek

Vittorio Sgarbi ha commentato così, a un Giorno da Pecora su Radio 1, il gesto fatto da Di Maio dopo avere annunciato le sue dimissioni: “Non aveva un c…da togliere -incalza Sgarbi-, nemmeno un’idea nel cervello”. “Le dimissioni di Di Maio -rincara la dose- sono state bellissime, ora deve solo ritirarsi. Pensa che Amsterdam sia in Grecia, è un incapace totale“.

Leggi anche –> Di Maio si dimette da capo politico del M5S: “Il governo deve andare avanti”

In tanti hanno criticato il gesto dell’ex leader – meteoweek

La cravatta annodata di Luigi Di Maio poi è stata esposta annodata su di una teca, quella che si è tolto a conclusione dell’annuncio delle sue dimissioni per ricordare il dono ricevuto da Gianroberto Casaleggio, il libro L’elogio della cravatta di Mariarosa Schiaffini. C’è un manifesto con scritto: “M5s, attenzione: cambiamento in corso“. Sgarbi non è stato l’unico a commentare l’accaduto. A fargli eco anche Giorgia Meloni: “Manca la poltrona”. Oltre ai commenti negativi, però, anche tanti apprezzamenti che lasciano intendere che l’ex ministro del lavoro adesso potrebbe spostarsi verso altre coalizioni. Cosa sta succedendo nel panorama italiano?

Gestione cookie