Chi è Beppe Fiorello? Lui è un famosissimo attore italiano, fratello di Rosario, noto per le sue parti al cinema e in TV. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Beppe Fiorello è legato al mondo cinematografico. Lui è infatti un attore, produttore cinematografico e sceneggiatore italiano.
La carriera di Beppe Fiorello
La sua carriera inizia dapprima in un villaggio turistico. Solo dopo deciderà di lanciarsi nel mondo cinematografico e televisivo.
Gli esordi in radio e in TV
Muove i primi passi in questo settore negli anni ’90, e precisamente nel 1994, anno in cui lavora a Radio Deejay; in quel periodo debutta in televisione a Mediaset con Karaoke e poi a Domenica In e al Festivalbar ’97 , in qualità di attore comico. Sempre sul piccolo schermo ha recitato in vari altri film come: Volare – La grande storia di Domenico Modugno, L’angelo di Sarajevo, Io non mi arrendo, I fantasmi di Portopalo, e più recentemente ne Il mondo sulle spalle.
I ruoli al cinema di Fiorello
Sul fronte cinematografico Fiorello debutta al cinema ufficialmente nel 1998 con il film L’ultimo capodanno, e a seguire recita in film come: Il morso del serpente, Il talento di Mr. Ripley, I fetentoni, C’era un cinese in coma, Tre mogli, Appuntamento a ora insolita, Magnifica presenza, Benvenuto Presidente!, solo per citare i più noti.
La vita privata di Beppe Fiorello
Nasce a Catania il 12 marzo 1969, sotto il segno dei Pesci. Della sua vita privata sappiamo che nel 2010 si è sposato con Eleonora Pratelli e che dalla loro unione sono nati due figli: Anita e Nicola, rispettivamente nel 2003 e nel 2005. Lui è il fratello minore del noto showman Rosario, della scrittrice e conduttrice televisiva Catena e di Anna.
I profili social
Ha un account Instagram molto seguito, con ben 133 mila follower, in cui è possibile trovare foto molto eterogenee tra loro: da quelle legate alla sfera lavorativa, a quelle più personali. Anche su Twitter è ben posizionato come numero di follower, con oltre 544 mila follower.