Cantante ma anche attrice italiana. Scopriamo chi è Arisa, lei che ci sorprende sempre con i suoi look così diversi e a volte stravaganti
All’anagrafe Rosalba Pippa, nasce il 20 agosto 1982 a Genova e cresce a Pignola, un piccolo paese poco lontano da Piacenza. DA sempre amante della musica, inizia a partecipare a concorsi canori già dall’età di quattro anni e non rinuncia mai al suo sogno di diventare un giorno una cantante. Nel 2007 vince una borsa di studio come interprete presso il CET, centro europeo toscolano, la scuola per autori, musicisti e cantanti di Mogol.
Una curiosità, il suo nome d’arte è l’acronimo dei nomi dei componenti della sua famiglia.
La carriera di Arisa
Il primo successo arriva per lei nel 1998 , quando trionfa al concorso canoro Pino d’Oro di Pignola. Giusto 10 anni dopo, nel 2008, è tra le vincitrici di SanremoLab e grazie a questo risultato accede al 59° Festival di Sanremo tra le Proposte. Vince con il brano Sincerità. Nel 2010 è di nuovo a Sanremo, questa volta tra i Big, e vi ritorna ancora una volta nel 2012, quando arriva seconda con il brano La notte. Per vederla trionfare sul palco dell’Ariston dobbiamo attendere però il 2014, quando vince con il brano Controvento.
Nel 2015 ancora Sanremo per lei, questa volta però nelle vesti di valletta assieme alla collega Emma Marrone. L’anno seguente la vediamo ancora una volta sul palco dell’Ariston come cantante,con il brano Guardando il cielo. Nel 2016 entra a X Factor come giudice. La cantante ha anche preso parte a due film, Tutta colpa della musica e La peggior settimana della mia vita.
La vita privata di Arisa
Della vita privata di Arisa sappiamo che ha avuto una storia molto importante con il musicista Giuseppe Anastasi e anche una volta terminata la storia con lui i due sono rimasti in ottimi rapporti. Ha poi una relazione con il suo manager, Lorenzo Zambelli, relazione che però termina nel 2017. Ad oggi si dice single, anche se pare ci sia un certo riavvicinamento con Anastasi.
Possiamo seguire la cantante sul suo profilo instagram per rimanere sempre aggiornati su di lei.