Adesso è ufficiale: lo ha confermato lo stesso AlBano Carrisi ad alcuni giornalisti che lo hanno incrociato fuori da casa, la notizia è già stata ufficializzata anche dalle agenzie. Il cantante e l’ex moglie Romina Power tornano a Sanremo dopo un quarto di secolo.
Mancano sul palco dell’Ariston dal 1991 quando presentarono la non indimenticabile Oggi Sposi: fu la loro ultima apparizione al Festival dove insieme hanno partecipato cinque volte ottenendo un primo posto con Ci Sarà, un secondo posto con Felicità e due terzi posti con Nostalgia Canaglia e Cara Terra Mia.
Avrebbero voluto essere in gara: la canzone – scritta per loro da Cristiano Malgioglio – era già pronta ma è stata scartata in fase di selezione. Amadeus però non poteva perdere l’occasione di avere di nuovo Romina e Al Bano a Sanremo e ha investito molto del suo budget e della sua importanza di direttore artistico per concretizzare la trattativa.
“Il cachet? No, non ho mal di testa per ora – scherza Al Bano con i giornalisti che gli chiedono chiaramente a quanto ammonterà il compenso per la sua partecipazione – ma sono contento che la trattativa sia andata in porto. Non era una cosa così semplice: non sono solo, c’è anche Romina ma alla fine siamo tutti d’accordo nel volere fare qualcosa di davvero importante”. Come riporta Fanpage,gli ospiti voluti da Amadeus dovrebbero ricevere da un minimo di 20mila euro a un massimo di 50 mila euro e anche per l’ex coppia più amata dagli italiani probabilmente il cachet dovrebbe aggirarsi su questa cifra.
Romina e Al Bano saranno i superospiti più attesi, probabilmente si esibiranno nella serata del venerdì ma tutto è ancora da decidere. Sicuramente canteranno il brano inedito che avrebbe dovuto essere in gara e un medley dei loro successi. A Capodanno, sempre con la conduzione di Amadeus, erano stati acclamati dal pubblico a Potenza quando erano saliti sul palco poco prima della mezzanotte.
Il progetto artistico di Romina e Al Bano non si fermerà qui. La presenza a Sanremo sarà certamente il lancio per una serie di spettacoli internazionali per i quali la coppia è richiestissima in tutto il mondo. Russia, Giappone, Cina, Sud America e Stati Uniti. Tutto dipende dalle condizioni di salute di Al Bano, che lo scorso anno si è strapazzato un po’ troppo e ha avuto qualche problema cardiaco. Ma anche Romina deve riguardarsi, per via di problemi di schiena e di tiroide.
I due però sul palco sono sempre in gran forma da quanto si è visto a Potenza: e per quello che riguarda il cachet per ora ci sono solo voci che parlano di un compenso diviso… e che complessivamente dovrebbe essere tra i 150 e i 200mila euro.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…