Chi è Terence Hill? Lui è un celebre attore, diventato famoso soprattutto grazie alla serie tv Don Matteo e ai film del genere spaghetti-western. Scopriamo qualcosa su di lui
Il nome di Terence Hill è molto celebre nel panorama internazionale. Lui è infatti un attore, regista, sceneggiatore e produttore cinematografico italiano.
La carriera di Terence Hill
Inizia la sua carriera in ambito cinematografico negli anni ‘50. In questo periodo recita in molti film come Lazzarella, Un militare e mezzo, Gli sbandati, Mamma sconosciuta, I vagabondi delle stelle, Guaglione, e molti altri. Terence Hill deve il suo successo soprattutto a film del genere spaghetti-western (che ha girato insieme a Bud Spencer); tra questi Lo chiamavano Trinità… e il suo sequel …continuavano a chiamarlo Trinità, negli anni ‘70.
I ruoli in TV di Terence Hill
In seguito a partire dagli anni ‘90 si dedica parallelamente alla televisione recitando in film come: Lucky Luke, Don Matteo (ancora in corso e con il quale accrescerà ulteriormente la sua notorietà), L‘uomo che sognava con le aquile, L’uomo che cavalcava nel buio, Doc West, ma non solo. Sempre in tv ha preso parte in tempi più recenti alla serie Un passo dal cielo.
La vita privata di Terence Hill
Terence Hill, alias Mario Girotti, nasce a Venezia il 29 marzo 1939, sotto il segno dei Pesci, da padre italiano e madre tedesca. Di lui sappiamo che è il secondogenito di tre figli (Odoardo e Piero). Quanto alla sua vita sentimentale si sa che dal 1967 è sposato con Lori Zwicklbauer, una statunitense di origini tedesche, dalla quale ha avuto due figli: Jess Hill, Ross Hill. Lui è anche un grande appassionato di sport: pugilato e calcio.
Il profilo social
E’ presente sui social e in particolar modo su Instagram, account in cui ha ben 306 mila follower, in cui è possibile vedere in prevalenza foto di set più o meno recenti; molte di queste sono vecchie foto insieme all’amico Bud Spencer.