E’ tornato Don Matteo tutti i giovedì in prima serata su Raiuno. Nuovo appuntamento con la terza puntata giovedì 23 gennaio dal titolo: “Ricordati di santificare le feste”
Andrà in onda su Raiuno il terzo appuntamento con la serie più longeva della Rai: Don Matteo 12. L’episodio proposto si intitola ” Ricordati di santificare le feste”, in onda giovedì 23 gennaio.
Una serie seguita con entusiasmo dal pubblico, che compie infatti 20 anni. Si tratta della fiction firmata Lux Vide con protagonista Terence Hill nei panni di Don Matteo.
Il cast di Don Matteo tra nuovi e vecchi volti
Al cast storico formato da Terence Hill, Nino Frassica (Cecchini), Nathalie Guetta (Natalina) e Francesco Scali (Pippo), si aggiungono altri volti già noti al pubblico della precedente edizione come Maria Chiara Giannetta (il Capitano Olivieri), Maurizio Lastrico (Marco), Pietro Pulcini (Ghisoni), Maria Sole Pollio (Sofia), Francesco Castiglione (Barba), Pamela Villoresi (Elisa, la madre di Anna) e Domenico Pinelli (Romeo).
A questi si uniscono volti nuovi che animeranno la dodicesima edizione della fiction Rai Don Matteo.
Tra questi arriva su Raiuno Sergio La Cava (Dario Aita), che interpreterà un trentenne affascinante dal passato poco chiaro, ex carcerato. Il giovane che mette in crisi Anna che dubiterà del suo rapporto con Marco, nonostante siano prossimi alle nozze.
Serena Iansiti interpreterà il Pm Sara Santonastasi, donna determinata che nasconde una ferita profonda e che si mostra diffidente nei sentimenti e nei rapporti con gli uomini.
Il personaggio di Jordi che si avvicinerà a Sofia e legheranno costruendo un bel rapporto d’amicizia. E ancora: Jenny De Nucci, nei panni di Alice, e Riccardo de Rinaldis Santorelli sarà Rik. Insomma non mancheranno le emozioni e i colpi di scena per i telespettatori dell’affezionata fiction.
Anticipazioni Don Matteo 12 giovedì 23 gennaio
Nella terza puntata tornerà a Spoleto uno dei personaggi più amati dal pubblico: il capitano Tommasi, interpretato dall’attore Simone Montedoro. Il capitano insieme alla moglie Lia, in occasione delle feste di Pasqua, tornano a Spoleto per far visita al maresciallo Cecchini. Ma un incidente provocherà la perdita di memoria del capitano Tommasi, mettendo a rischio anche il suo matrimonio…