Chi è Gianfranco Vissani? Lui è un nome noto nel mondo culinario. Si è fatto conoscere soprattutto grazie alla TV, ma non solo. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Gianfranco Vissani è un famoso cuoco, gastronomo, scrittore, ristoratore, critico gastronomico e personaggio televisivo italiano. Dopo il diploma all’istituto professionale alberghiero di Spoleto inizia a lavorare in diversi alberghi e ristoranti italiani.
La carriera di Gianfranco Vissani
A partire dagli anni ‘70 e precisamente dal 1973 inizia a gestire il ristorante paterno, sulle rive del lago di Corbara, locale che ad oggi è considerato tra i migliori ristoranti d’Italia. Nel corso della sua attività lavorativa ha organizzato diverse conferenze sul tema gastronomico e oggi è un rinomato nome della cucina italiana.
La notorietà in TV
Vissani ha raggiunto la notorietà negli anni ‘90 grazie alla televisione e alla partecipazione a diverse trasmissioni della RAI fra cui Unomattina, Domenica In, MasterChef 5 e Linea Verde. Negli anni ha collaborato con varie testate giornalistiche e ha curato diverse rubriche per la radio e la televisione. Dal 2008 al 2010 è stato anche giudice nel programma La prova del cuoco condotto da Elisa Isoardi. Dal 2011 gestisce in Puglia un ristorante di nome Antica masseria dell’alta Murgia che ha riscosso un grande successo.
Le conduzioni in televisione
Nel 2012 ha condotto anche il programma Ti ci porto io e in seguito ha preso parte anche al talent Altrimenti ci arrabbiamo, di Milly Carlucci.
La vita privata di Gianfranco Vissani
Nasce a Civitella del Lago il 22 novembre 1951, sotto il segno dello Scorpione. Della sua vita privata sappiamo che in passato è stato sposato con Eleonora e che la coppia ha avuto dei figli. Uno di questi, Luca, è maestro di sala nel ristorante di famiglia. Successivamente, nel 2008, lo chef si è risposato con Veronica Amitrano. Attualmente non sappiamo se sia fidanzato o single, questo lui non ama farlo sapere.
Il profilo social
Sui social è seguitissimo, con oltre 22 mila follower su Instagram. In questo profilo è possibile vedere foto della sua vita privata, ma anche a tema culinario.