Tragedia familiare nel lucchese, una villetta ha preso fuoco

Tragedia familiare nel lucchese, una ragazzina di 14anni è rimasta vittima dell’incendio che ha investito la sua casa. Il padre è rimasto ferito nel vano tentativo di salvare la figlia, mentre la madre nel tentativo di rincasare velocemente si è schiantata su un muro in auto.

I genitori sono entrambi ricoverati e fuori pericolo di vita, per l’adolescente non c’è stato nulla da fare. L’incidente è avvenuto verso le 02:30 in una casa colonica bifamiliare nel comune di Borgo a Mazzano

I fatti

Secondo una prima ricostruzione, la giovane stava dormendo al piano superiore e si sarebbe svegliata a causa dell’incendio dando l’allarme con una telefonata allo zio, che abita a fianco. Tuttavia le fiamme non le hanno lasciato scampo.

Leggi anche -> Fermo, bimba muore in un incendio: arrestata la madre

Sul posto le ambulanze di Borgo a Mozzano, Croce Verde di Ponte a Moriano, l’elisoccorso Pegaso (che però è rientrato alla base senza feriti), i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine. Il magistrato di turno, Salvatore Giannino, ha disposto l’autopsia, che sarà eseguita dal medico legale Stefano Pierotti, e disposto il sequestro dell’immobile.

I genitori

Il padre della ragazza è rimasto ustionato al volto e agli arti nel tentativo di salvarla dalle fiamme: le sue condizioni non sarebbero gravi. La madre della quattordicenne, che non si trovava in casa con la figlia e il marito, è rimasta ferita in un incidente stradale.

Leggi anche -> Lorella Cuccarini, incidente per la figlia | Lo spavento della conduttrice

La donna tentava di tornare a casa dopo essere stata avvertita dal marito della tragedia e mentre si trovava alla guida della sua auto, si è schiantata contro un muro lungo la statale del Brennero. Nell’incidente ha riportato traumi e ferite, che non sarebbero gravi: è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di San Luca di Lucca, dove è stato ricoverato anche il marito per ustioni agli arti.

 

 

 

 

 

 

Gestione cookie