Chi è Simona Ventura? Lei è una famosissima showgirl, attrice e conduttrice tv. Si è fatta conoscere nei talent, ma non solo. Scopriamo qualcosa su di lei
Il nome di Simona Ventura è legato al mondo televisivo. Lei è infatti una conduttrice televisiva, showgirl e attrice italiana. Dopo la formazione all’Istituto professionale alberghiero di Savona e il percorso universitario all’ISEF di Torino, inizia a lavorare facendo diversi mestieri, inizialmente lontani dalle sue aspettative.
La carriera di Simona Ventura
Muove i primi passi in questo ambito a metà anni ‘80, partecipando a quiz televisivi, ma esordisce effettivamente nel 1988 partecipando al quiz di Rai 1 Domani sposi.
La carriera giornalistica
Successivamente, negli anni ’90, si dedica alla carriera giornalistica in ambito sportivo conducendo programmi a Tele Monte Carlo (TMC), per poi passare a Mediaset, Sky e Rai. In quest’ultima rete conduce per ben 10 stagioni di Quelli che il calcio, programma di grande successo; in seguito anche La grande notte del lunedì sera e il Festival di Sanremo 2004.
Le conduzioni nei talent
Sempre in qualità di conduttrice, la Ventura ha condotto poi anche L’Isola dei Famosi, per ben 8 edizioni e a seguire Selfie – Le cose cambiano e Temptation Island VIP e La domenica Ventura. Tra le altre cose lei è stata anche giudice anche in diversi talent show musicali come X Factor, Notti sul ghiaccio, Amici di Maria De Filippi e il Festival di Castrocaro 2019.
La vita privata di Simona Ventura
Nasce a Bentivoglio, nel bolognese, il 1º aprile 1965, sotto il segno dell’Ariete. Della sua vita privata sappiamo che nel 1998 si è sposata con il calciatore Stefano Bettarini dal quale ha avuto due figli: Niccolò e Giacomo, nati rispettivamente nel 1998 e nel 2000. Dal calciatore ha divorziato nel 2004. Qualche anno dopo, nel 2010, la Ventura si è fidanzata con Gerò Carraro, dal quale però si è separata nel 2018. Attualmente è legata a Giovanni Terzi.
I profili social della Ventura
Sui social è una vera e propria diva, con 1,7 milioni di follower su Instagram; in questo account moltissime sono le foto di lei, sia in ambito lavorativo che in quello privato e conviviale. Anche su Twitter la Ventura ha superato il milione di follower.