Chi è Piero Chiambretti? Lui è un famoso attore e conduttore tv. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tutto quello che vorreste sapere su di lui
Piero Chiambretti è un famoso comico, conduttore televisivo, attore e regista italiano. Inizia la sua carriera nel 1976 in ambito musicale e radiofonico, prima come disc-jockey poi in alcune emittenti radiofoniche di Torino, come Radio Torino Centrale, Radio Gemini One, Radio ABC italiana, Radio Studio Aperto.
La carriera di Piero Chiambretti
Pochi sanno che prima di diventare conduttore tv ha svolto diversi lavori; per alcuni anni, dal 1981 al 1986, ha lavorato per esempio come animatore turistico sulle navi da crociera.
Le conduzioni TV di Chiambretti
Per quanto riguarda le conduzioni TV inizia nel 1977 conducendo il programma Non siamo gazzose e a seguire Rete Manila 1, Il delicone, Forte fortissimo Tv Top, Quo vadiz? , Il sabato dello Zecchino, Magic!, solo per citarne alcuni. Successivamente compare poi in qualità di conduttore anche in trasmissioni come Va’ pensiero, Big! Complimenti per la trasmissione, che gli daranno grande notorietà.
Le conduzioni radiofoniche
Chiambretti è stato anche ideatore e conduttore oltre che di programmi TV, di format radiofonici come: La Mecca e Testa di Sigaro. Negli anni ha condotto programmi in RAI, La7 e Mediaset. In quest’ultima ha diretto il Chiambretti Night – Solo per numeri uno, Striscia la notizia, Chiambretti Supermarket, Grand Hotel Chiambretti e #CR4 – La Repubblica delle Donne, recente programma di approfondimento di attualità politica che conduce dal 2018.
La vita privata di Piero Chiambretti
Nasce ad Aosta il 30 maggio 1956, sotto il segno dei Gemelli. Della sua vita privata sappiamo che in passato è stato fidanzato per un po’ di anni con Ingrid Muccitelli, la cui storia è finita però nel 2009; due anni dopo ha intrapreso una relazione con Federica Laviosa, dalla cui unione è nata la loro prima figlia: Margherita.
I profili social
Sui social è seguitissimo, essendo lui un noto conduttore tv. Su Twitter ad esempio vanta oltre 71 mila follower; anche su Instagram ha un numero elevato di follower: oltre 30 mila.