Amatissima dal pubblico, scopriamo chi è Maria Di Biase, attrice comica che ricordiamo assieme a Corrado Nuzzo nell’esilarante duo
Nata il 17 dicembre 1974 a Montreal, in Canada, da famiglia di origini italiane. Cresce in Molise, a Bonefro, dove rimane fino al termine del liceo. Trasferitasi a Bologna, si iscrive alla Facoltà di Matematica dove si laurea. Fin da giovanissima nutre e coltiva la passione per la recitazione a cui si avvicina negli anni del liceo e dell’Università.
La carriera
Debutta in televisione assieme a Corrado Nuzzo con la Gialappa’s Band nel 2004 e fino al 2007 è nel gruppo della Gialappa’s nei vari Mai dire… . Per il piccolo schermo prende parte al Natalino Balasso Show, ancora nel 2004, ed è sul palco di Zelig, ancora una volta assieme al compagno, dal 2009 al 2016.
Per il grande schermo la possiamo apprezzare nei film La matassa, 2009, Anche se è amore non si vede, 2011, Amici come noi, 2014, Tiramisù, 2016, Arrivano i prof, 2018, e Odio l’estate, 2020. Con il film Vengo anch’io, del 2018, fa il suo debutto anche dietro la macchina da presa.
Attivissima a teatro come nel cinema ed in televisione, l’attrice aveva anche preso parte, nel 1994, al videoclip per la canzone di Ligabue A che ora è la fine del mondo.E la possiamo apprezzare anche su Radio2, dove, a partire dal 2012, è stata ed è presente in alcuni programmi.
La vita privata di Maria Di Biase
Per quanto riguarda la vita privata di Maria Di Biase, sappiamo che verso la fine degli anni ’90 conosce Corrado Nuzzo in occasione di uno spettacolo a teatro e da allora i due fanno coppia fissa, nella vita come sul lavoro. Nonostante un’unione di così tanti anni, non si sono mai sposati e non hanno nemmeno figli, ma sono oggi uniti ancor più che in passato. L’attrice è presente su instagram con un profilo che condivide con il compagno e dove ama condividere tanti scatti che riguardano la vita quotidiana.