Grane per Jeff Bezos: un principe gli blocca lo smartphone

Il proprietario di Amazon ha avuto problemi al cellulare dopo aver ricevuto un messaggio su Whatsapp. L’episodio sul cellulare di Jeff Bezos risale al 2018.

I tabloid inglesi rivelano un episodio curioso che riguarda Jeff Bezos. Il proprietario di Amazon, che negli ultimi tempi è diventato anche editore del Washington Post, ha avuto problemi con il suo smartphone. Ma la cosa curiosa riguarda il motivo per cui il cellulare gli si è bloccato. La minaccia è arrivata sotto forma di principe saudita.

Andiamo con ordine. Stamani sul The Guardian si legge la storia, che risale a oltre un anno fa. Jeff Bezos aveva ricevuto un messaggio su Whatsapp da parte del ricco principe saudita. Mohamed bin Salman lo aveva contattato, ma dopo il messaggio – che probabilmente conteneva anche dei media – è avvenuto il fattaccio. Lo smartphone di uno degli uomini più ricchi del mondo ha smesso di funzionare in maniera improvvisa. Ovviamente è un incidente strano, ma non impossibile da risolvere per un uomo della sua ricchezza.

La moglie di Bezos ha scoperto il tradimento in questo modo? meteoweek.com

I periti hanno iniziato a indagare su questa faccenda, ovviamente dietro mandato di Jeff Bezos. Stando ai primi rilievi, si sostiene che il media inviato da Mohamed bin Salman contenesse dei malware. Il tutto, ovviamente, a totale insaputa del principe saudita. Questo malware è stato in grado di carpire alcuni dati – anche sensibili – dallo smartphone di Bezos, fino a bloccarne ogni funzionalità.

Tra le altre cose, dal materiale carpito attraverso questo malware, sono venuti fuori ulteriori problemi per Bezos. Tra questi, la scoperta di una relazione extraconiugale per il proprietario di Amazon. Per il momento non è dato sapere come sia stato possibile scoprire questo genere di relazioni. Ma considerando il tempismo con cui è arrivata la notizia, dopo il problema allo smartphone del magnate, è possibile fare delle considerazioni a riguardo.

Francesco Cammuca

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago