Francesca Barra chi è | carriera e vita privata della giornalista tv

Francesca Barra chi è | carriera e vita privata della giornalista tv - meteoweek
Chi è Francesca Barra? Lei è una famosa giornalista tv, moglie dell’attore Claudio Santamaria. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata

Il nome di Francesca Barra è legato al mondo del giornalismo televisivo. Lei è infatti una giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva, conduttrice radiofonica ed ex-politica italiana.
La carriera di Francesca Barra

Dopo la laurea in Scienze della comunicazione all’Università LUMSA di Roma, si dedica alla carriera giornalistica.
Gli esordi in TV e le conduzioni
Si fa conoscere in ambito TV prima in qualità di ospite in programmi come La vita in diretta, poi come inviata del Cristina Parodi Live, su LA7, e poi nella redazione di Niente di personale. Per anni si è occupata di cronaca per quotidiani come Pubblico e l’Unità. E’ stata anche conduttrice di programmi come: La bellezza contro le mafie, Cominciamo Bene Prima,Sempre meglio che restare a casa e Omnibus. Ha collaborato con settimanali come Sette, occupandosi di criminalità organizzata e donne vittime della ‘ndrangheta. Nel 2011 ha condotto We Press su La3 e due anni dopo, nel 2013 è stata inviata per la nuova stagione di Matrix. E’ stata opinionista nella stagione televisiva 2018-2019 della trasmissione CR4 La repubblica delle donne, programma di Piero Chiambretti.
Le pubblicazioni della Barra
Tra le altre cose la Barra è anche autrice di numerosi libri come: Giovanni Falcone un eroe solo, Il Quarto Comandamento, Gli spietati, Non è un paese per donne e Non mi aspettare.
La vita privata di Francesca Barra

Nasce a Policoro, in Basilicata, il 24 settembre 1978, sotto il segno della Bilancia. Della sua vita privata sappiamo che dal 2017 è sposata con l’attore Claudio Santamaria e che ha tre figli nati dalla relazione precedente con Marcello Molfino, rispettivamente: Renato Emma Angelina e Greta.
I profili social
Ha un account Instagram molto seguito, con 136 mila follower in cui è possibile vedere molte foto (quasi tutte) sulla sua vita professionale. Ha anche un account Twitter con 62 mila follower.