Brindisi%2C+bomba+devasta+l%26%238217%3Bingresso+di+un+bar+%7C+Le+parole+del+titolare
meteoweekcom
/2020/01/22/brindisi-bomba-devasta-ingresso-bar/amp/
Cronaca

Brindisi, bomba devasta l’ingresso di un bar | Le parole del titolare

Attentato questa notte a Brindisi: una bomba è esplosa devastando l’ingresso di un bar nel centro della città. Gli inquirenti indagano sui motivi, ma il titolare spiega: “Non ci siamo dati una spiegazione a questo episodio, è del tutto assurdo”

Una bomba di proporzioni significative ha devastato l’ingresso del bar Crazy Café, situato in viale Commenda, in pieno centro a Brindisi. L’ordigno, esploso intorno alle ore 4 della scorsa notte, ha causato ingenti danni. Un boato è stato avvertito nel raggio di centinaia di metri, interrompendo il sonno di numerosi residenti della zona. Non si conoscono le cause, mentre sul posto si sono recati i vigili del fuoco del comando provinciale di Brindisi e i poliziotti.

Ciò che è subito balzato all’occhio è il danno prodotto. La deflagrazione ha infatti divelto le lastre di marmo che si trovavano al lato della porta di ingresso. Pezzi di pietra sono finiti sullo spartiraffico. All’interno, l’onda d’urto ha rovesciato sedie e tavoli, danneggiando la mobilia e suppelletili. Stando ai primi rilievi effetuati dalla scientifica, è stata utilizzata una bomba carta piazzata davanti alla saracinesca. Il titolare dell’esercizio commerciale è stato prontamente ascoltato in mattinata presso gli uffici della Squadra Mobile diretta dal vicequestore Rita Sverdigliozzi. Il lavoro è cosicchè partito per cercare di risalire al movente del grave atto intimidatorio. Una missione non semplice, dato che il bar non è dotato di telecamere. Le forze dell’ordine stanno dunque verificando se in zona siano presenti impianti di videosorveglianza utili all’indagine.

Leggi anche –> “Boicottiamo Junior Cally”: l’appello di Maria Antonietta Rositani, ustionata dal marito

Leggi anche –> Resa dei conti per Armando Incarnato | Aggiornamenti scioccanti a Uomini e Donne

I titolari: “Non ci siamo dati una spiegazione plausibile”

“Eravamo tranquillamente a letto e la Polizia ci ha telefonati per avvertirci. Erano più o meno le quattro. Il primissimo bilancio ci dice questo: i macchinari fortunatamente sembrano in salvo, ma i danni ci sono stati”. I titolari – ascoltati in mattinata – hanno fatto un primo bilancio su quanto accaduto dopo l’esplosione. Ciò che non riescono a spiegarsi, invece, è il movente. “Non riusciamo a capire – spiegano – il perchè di questa esplosione. Non ci sono stati diverbi o minacce, o qualcosa che potesse prefigurare questo scenario. Difficile davvero capire, nulla lasciava intendere questo. Se riapriremo? L’intenzione è quella, ma valuteremo prima a quanto ammontano i danni complessivi. Sono problemi che come attività commerciale dobbiamo porci. Ne parleremo attentamente in famiglia, dato che gli esterni hanno subito problemi non da poco”.

Ferma solidarietà, intanto, è giunta dal presidente di Confindustria Brindisi, Patrick Marcucci. “Esprimo – si legge nella nota – ferma condanna per quanto accaduto la scorsa notte. L’atto intimidatorio in questione – afferma Marcucci – dimostra che tali fenomeni criminali sono purtroppo ancora presenti nel nostro territorio e, pertanto, vanno affrontati con fermezza e tempestività da parte di tutti. Bisognerà fare una riflessione senza paura e in piena collaborazione con le forze dell’ordine. Siamo convinti che verrà fatta chiarezza sul vile episodio e che i responsabili verranno al più presto assicurati alla giustizia”.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…