Bianca Guaccero lascia Detto Fatto e la Rai: dove la rivedremo

Bianca Guaccero - meteoweek
Sempre più concrete le voci che vogliono la conduttrice di Detto Fatto fuori dalla Rai per un nuovo progetto su SKY, un progetto molto ambizioso.

Bianca Guaccero lascia la Rai: sfiderà la Panicucci?
A quanto pare Bianca Guaccero sembra davvero aver vinto la sua scommessa. Eppure la stagione era iniziata tra mille perplessità e altrettanti problemi a RAI Due dov’era stata chiamata per condurre Detto Fatto al posto di Caterina Balivo, promossa a RAI Uno.
Ciacci lascia
La frattura tra Giovanni Ciacci e la Rai, per via di una storia di un vestito che il conduttore aveva portato a un’esposizione e per il quale la tv di Stato aveva parlato ufficialmente di “appropriazione”, aveva ulteriormente complicato le cose. Per altro Ciacci era molto legato alla Balivo che avrebbe voluto seguire anche a RAI Uno, cosa che non si è concretizzata.
Una Guaccero scaltra
Bianca Guaccero è stata molto brava e apprezzata, dalla dirigenza di Viale Mazzini, che probabilmente si è resa conto di aver mandato la sua conduttrice allo sbaraglio, ma soprattutto dal pubblico. Fisiologico il calo di ascolti di Detto Fatto costretto alla concorrenza della Balivo e di Uomini e Donne. Ma il target commerciale è stato ampiamente superato e la sua conduzione ha portato molta freschezza e umanità. Uno stile completamente diverso e molto più ‘caldo’ rispetto a quello della Balivo.
Pronto un format su SKY
Ora la Guaccero, affiancata dall’ex gieffino Jonathan che si è confermato un personaggio di qualità e contenuti, può prendersi la sua grande rivincita.
SKY le offre un programma del mattino, per entrare nel mercato delle news condiviso al momento da Uno Mattina e da Federica Panucci con Mattino 5.
Una sfida molto ambiziosa. Stando ai si dice Bianca avrebbe già firmato un impegno e sta cercando di portare con sé diversi autori di Detto Fatto oltre allo stesso Jonathan per dare un taglio più familiare e meno ‘noir’ alla mattinata di SKY rispetto a Mediaset.
LEGGI ANCHE——> Bianca Guaccero critica Stefano Di Martino: “Troppo pur di piacere a Belen”
Il duello con la Panicucci
Sarà interessante seguire il duello tra Federica Panicuccci, sempre più orientata verso uno stile di conduzione simile a quello di Barbara D’Urso e la Guaccero che ha un’impronta completamente diversa e dedicata a una spietata autoironia. Un bel duello davvero…