Dimesso dal centro tumori, muore in uno schianto accanto alla figlia

Drammatico incidente ieri mattina sulla A28, un auto ha perso il controllo e si è ribaltata. A perdere la vita un anziano signore di 86 anni

Nicolino Bardolan, 86enne del nord Italia, ha trovato la morte a bordo della sua auto. Sulla A28, tra Fontanafredda e Sacile Est avrebbe perso il controllo del mezzo prima di morire.

I fatti

L’auto si è girata più volte sull’autostrada A28 nel tratto compreso tra le uscite di Fontanafredda e Sacile Est, in direzione di Conegliano. Un pensionato di 86 anni, Nicolino Barbolan, originario della Carnia ma residente a Casier, ha perso la vita a causa dello schianto. La figlia che viaggiava con lui, è in gravi condizioni.

Leggi anche -> Como, incidente in piena notte: lei doveva partorire

Coinvolti anche una seconda vettura e un mezzo pesante. L’incidente è avvenuto attorno alle 12 di ieri. Barbolan, originario di Forni Avoltri ma residente a Casier, era appena stato dimesso dal centro di riferimento oncologico di Aviano, a pochi chilometri di distanza. Era andato a prenderlo proprio la figlia e insieme stavano tornando a casa.

La dinamica

Si è innescata una carambola che ha fatto terminare l’auto che la precedeva dapprima contro un camion, per poi cappottarsi più volte e terminare nuovamente la corsa contro il mezzo pesante. L’uomo seduto sul sedile anteriore è morto poco dopo l’arrivo dell’equipe medica. I vigili del fuoco di Pordenone hanno invece liberato la figlia, rimasta incastrata nell’abitacolo: la donna, 53enne, è stata trasportata in elicottero in ospedale a Treviso. Ha riportato numerosi traumi ed è in gravi condizioni, ma non si trova in pericolo di vita.

Leggi anche -> Lorella Cuccarini, incidente per la figlia | Lo spavento della conduttrice

 Illesa invece la giovane che ha innescato la carambola: è stata accompagnata con un’autolettiga all’ospedale di Pordenone perché era sotto choc. Per consentire i soccorsi, la rimozione dei mezzi e la bonifica della sede stradale, la circolazione è rimasta bloccata per circa tre ore con uscita obbligatoria a Fontanafredda”.

La viabilità

L’autostrada è stata chiusa in direzione di Conegliano per agevolare i soccorsi. Sono state segnalate lunghe code anche sulla Pontebbana, dal momento che il flusso di traffico è stato deviato sulla viabilità ordinaria. Sul posto, oltre alla Polizia stradale e ai vigili del fuoco, anche l’elicottero del 118.

 

 

 

 

 

Enrico Filotico

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago