Terminate le riprese del film spagnolo Explota Explota, divertente commedia musicale che si svolge sulle note dei grandi successi di Raffaella Carrà, idolo del regista Nacho Álvarez, al suo esordio dietro la macchina da presa.
Dopo otto settimane di riprese tra Madrid e Pamplona, sono terminate a Roma le riprese di Explota Explota (titolo ancora provvisorio per l’Italia), film d’esordio di Nacho Álvarez.
“Ho saputo dell’esistenza di Raffaella Carrà nella mia adolescenza. Quando la vidi, rimasi affascinato. Anni dopo ho deciso di fare un musical con le sue canzoni”, ha dichiarato il regista Nacho Álvarez. “Ispirandomi a ciò che Raffaella ha simboleggiato, abbiamo scritto una storia in cui la protagonista Maria incarna la libertà, l’audacia e il futuro. Raffaella ha, infatti, rappresentato il cambiamento, la rottura con le convenzioni e l’apertura verso un mondo in trasformazione. Raffaella era il nuovo e la censura era il suo antagonista. È così che ho scoperto che la mia storia sarebbe stata questa”.
Leggi anche: Occhio per Occhio | recensione del thriller spagnolo disponibile su Netflix
Explota Explota mette in scena le vicende che riguardano la giovane María (Ingrid García-Jonsson), una ragazza che nei primi anni Settanta cerca di realizzare il suo sogno, quello di essere ammesso nel corpo di ballo protagonista del più importante show televisivo di Spagna. Maria, dotata di uno straordinario talento e di una determinazione inarrivabile, riuscirà a farsi strada nel mondo della tv malgrado l’ipocrisia e la rigidità della censura.
Nel cast del film figurano, oltre a Ingrid García Jonsson, anche Verónica Echegui, Fernando Guallar, Pedro Casablanc, Giuseppe Maggio, Fernando Tejero e Natalia Millàn.
Leggi anche: Mob Girl | cosa sappiamo del nuovo film di Paolo Sorrentino
Explota Explota è una coproduzione Spagna e Italia, realizzata da Tornasol e El Sutituto Producciones Aie in coproduzione con Rtve. Hanno collaborato al progetto anche Amazon Prime Video, con il supporto di Icaa per la Spagna e di Indigo Film per l’Italia. Tornasol è una tra le più importanti case di produzione spagnole, già vincitrice dell’Oscar per il Miglior Film Straniero per Il segreto dei suoi occhi di Juan José Campanella.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…