Foto di gruppo per iniziare la Conferenza internazionale sulla Libia a Berlino. A fare gli onori di casa la Merkel, Conte cerca la prima fila, invano.
Non pensiamo sia una questione di ‘importanza’ politica, probabilmente sarà stata una scelta dovuta all’altezza dei partecipanti, o al colore dei loro vestiti, o ancora dall’ordine alfabetico del loro cognome. Ma, scherzi a parte, la notizia che ha fatto sorridere soprattutto i denigratori del presidente del Consiglio, è che Conte non è riuscito a ‘guadagnarsi’ la prima fila nella foto di gruppo.
Leggi anche -> Nuova spallata ai trafficanti di droga a San Basilio, Roma. 21 arresti
Nel momento della foto di gruppo alla Conferenza internazionale sulla Libia a Berlino, tutti i leader, da Emmanuel Macron alla padrona di casa Angela Merkel, fino al presidente turco Recep Erdogan e al britannico Boris Johnson, sono già schierati. Manca però il premier italiano, nessuno se ne era accorto evidentemente. Conte al momento del suo arrivo cerca invano il posto in prima fila. Non trovandolo è costretto a ripiegare in seconda.
Leggi anche -> Nuovo colpo alla mafia: decine di arresti tra Catania e Trapani
Vicino alla cancelliera Angela Merkel c’è il presidente francese Emmanuel Macron da un lato e il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres dall’altro. Poco distante il turco Recep Erdogan e il britannico Boris Johnson. Tra gli ultimi ad arrivare il russo Vladimir Putin e il premier Giuseppe Conte, ma la spunta il primo.Conte alla fine trova pace in seconda fila, non lontano dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…