Durante l’evento stampa invernale della Television Critics Association, Apple TV + ha offerto nuovi dettagli sul ritorno della serie antologica di Steven Spielberg Amazing Stories!
La serie Amazing Stories! è composta da 5 episodi e arriverà su Apple TV+ venerdì 6 marzo e si pone l’obiettivo di accompagnare il pubblico alla scoperta di mondi fantastici attraverso l’obiettivo dei registi, registi e scrittori attuali più fantasiosi.
Dylan O’Brien, Victoria Pedretti, Josh Holloway, Sasha Alexander, Kerry Lynn Bishe, Austin Stowell, Juliana Canfield e Robert Forster (nel suo ruolo finale) sono alcuni dei nomi che saranno protagonisti della serie.
Amazing Stories! | a marzo su Apple TV+ la serie antologica di Spielberg
Nell’ottobre 2019, Apple TV + aveva rivelato che lo streamer avrebbe dedicato l’episodio di Amazing Stories! di Forster (El Camino – Il film di Breaking Bad, Twin Peaks – Stagione 3)!all’attore scomparso, con una didascalia “In memoria di”.
Dynoman and The Volt è l’ultimo progetto completato da Forster, prodotto da Adam Horowitz, che è anche showrunner al fianco di Edward Kitsis.
Leggi anche: Servant | al via le riprese della seconda stagione della serie Apple
Diretto da Susanna Fogel (Utopia, Il tuo ex non muore mai), Dynoman and The Volt parla di un ragazzo goffo e di suo nonno (Forster) che lottano contro sentimenti di impotenza, per poi scoprirsi supereroi grazie a un anello magico…
Il ritorno della serie antologica di Steven Spielberg
Il revival di Amazing Stories! è stato annunciato per la prima volta più di due anni fa, l’11 ottobre 2017. Ecco cosa aveva detto la presidentessa di NBC Entertainment Jennifer Salke al momento dell’annuncio:
“È meraviglioso riunirsi con i nostri colleghi Zack [Van Amburg] e Jamie [Erlicht] nel loro nuovo prodotto Apple. Adoriamo essere in prima linea nell’investimento di Apple nella programmazione con e senza script e non possiamo pensare a una proprietà migliore rispetto all’amato franchising Amazing Stories! di Steven di Spielberg con il genio di Bryan Fuller al timone e altre interessanti collaborazioni creative a venire.”
Leggi anche: Defending Jacob | la miniserie con Chris Evans su Apple Tv +
La serie Amazing Stories! era andata avanti per due stagioni (1985-1987) e 45 episodi su NBC, vincendo 5 dei 12 Emmy Awards per i quali lo show era stato nominato durante la sua programmazione.