La provincia di Cuneo si sveglia all’alba per una forte scossa di terremoto che ha investito le Langhe e tutta la zona dei vini. Paura e gente in strada.
La terra trema in Piemonte. Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 3,1 della scala Richter,si è verificata alle 6.22 nelle Langhe. La terra ha tremato per alcuni secondi tra le colline langarole, causando paura anche nella vicina Alba, nel Roero e in tutto il Piemonte, specialmente nella provincia di Cuneo e nella zona meridionale della regione.
Leggi anche -> Maria Agnes festeggia il compleanno di due amici, è felice. E muore
Gli abitanti dele zone più vicine all’epicentro hanno avvertito il terremoto in maniera chiara. Prima della vibrazione sismica molti segnalano di aver udito un boato che li ha svegliati. Per il momento non si segnalano danni gravi a persone o cose.
Leggi anche -> Antonio Vassallo, la fidanzata era alla guida. Lui non c’è più
L’epicentro è stato registrato a Neive, al confine con Barbaresco, dove la scossa sismica ha avuto a origine a una profondità di circa 12 chilometri. I sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato una magnitudo di 3,1.