Quando d’estate l’afa e il caldo ti travolgono, è ora di andare in spiaggia: se vuoi sapere quali sono le 5 spiagge più belle d’Italia, eccole qui!
Quando arriva la stagione estiva, le temperature salgono raggiungendo picchi notevoli. Se l’afa e il caldo ti travolgono, è il caso di fare un tuffo nel mare!
Molti privilegiano la costa come meta per le vacanze estive per il relax dopo un anno di duro lavoro, infatti il sole e il mare sono un vero toccasana per riprendere un po’ di grinta e rilassarsi.
Se non sai dove andare e vuoi poterti godere la tua vacanza in una meta di balneazione esclusiva, ecco secondo un sondaggio le 5 spiagge più belle d’Italia.
Al primo posto si trova l’isola di Lampedusa con la Spiaggia dei Conigli. Non è semplice descrivere le sensazioni che questa meta meravigliosa riesca a far provare ai fortunati che la visitano.
Non è una casualità che sia stata eletta da TripAdvisor come la più bella del mondo, sbaragliando la concorrenza di Playa de ses Illetes o Playa Flamenco.
Dalle foto si potrebbe scambiare per un luogo caraibico, ma non è così, questo gioiello si trova proprio nel nostro Paese.
Questo paradiso naturale era stato classificato da TripAdvisor come la spiaggia più bella d’Italia nel 2016. Questo gioiello incastonato nella natura, non facile da raggiungere, è rimasto incontaminato e la sua sabbia a rocce bianche e i ciottoli rosa incorniciano un mare meraviglioso.
Cala Goloritzè è raggiungibile con la barca o via terra, e la seconda alternativa consiste in un percorso naturalistico di circa 1 ora.
Questa spiaggia è molto famosa anche per il promontorio alto circa 143 metri che ogni anno raduna appassionati di climbing.
La meravigliosa Cala Rossa è riconosciuta come una delle spiagge più belle d’Italia persino da Legambiente nel il 2019. Con le ambitissime 5 vele, questa chicca siciliana è tra le location più rinomate dell’isola di Favignana, che è l’isola più grande dell’arcipelago delle Egadi.
Per chi visita l’isola non si può non fermarsi in questa piccola baia: qui l’azzurro del mare incontra le bianche pareti di tufo creando uno scenario indimenticabile.
Con la sua acqua turchese sulla sabbia bianchissima sembra un paradiso tropicale… eccoci nel Golfo dell’Asinara, in una baia protetta dai faraglioni di Capo Falcone dove l’acqua è sempre calma.
La torre nell’isolotto di fronte la spiaggia, si può raggiungere a piedi attraversando un guado.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…