La Casa del Male - meteoweek
Sono molte le coppie che sfidano la paura e per esorcizzarla affrontano i film dell’orrore o le giostre più temibili del Luna Park. Ilary Blasi ha avuto una notte da incubo insieme a Francesco Totti non sono un’eccezione.
L’idea di trascorrere un sabato sera fuori dal comune e davvero alternativo ha messo tutti d’accordo. E così
e suo marito Francesco Totti, numero 10 storico e leggenda dell’ultima Roma da scudetto, hanno accettato di festeggiare il compleanno del cognato di Ilary alla “Casa del Male”, una delle ultime attrattive della capitale.
Si tratta di una escape room di nuova generazione. Ovvero un’attrazione basata sul buio, la paura e lo stress psicofisico che vengono sollecitati attraverso delle esperienze estreme.
La casa è una bella villa a due piani sulla via Appia, 400 metri quadrati circondati da un parco che si dice in passato sia stata teatro di episodi sinistri. Vero o meno che sia l’ambientazione è molto coinvolgente e chi entra deve prepararsi a sperimentare la paura in prima persona. Video suoni e rumori colgono l’ospite di sorpresa senza contare le varie ‘presenze’ che si incontrano strada facendo.
L’esperienza dura circa un’ora e mezza: il gruppo, una dozzina di persone, entra nella casa che si suppone disabitata da anni per ripararsi da un brutto temporale. In realtà la villa del tutto disabitata non è e offre diversi incontri inquietanti.
Come sempre Francesco Totti non ha perso l’occasione per esprimere il suo talento social e ha pubblicato su Instagram le foto e le reazioni della moglie, alcune delle quali davvero spassose, anche se sinceramente terrorizzate.
In definitiva non è uno scherzo affrontare in prima persona la paura e non è come essere al cinema, che di per se stesso di fronte a un film horror è già abbastanza stressante: al cinema si è seduti, si può essere colti di sorpresa o essere estremamente coinvolti ma in una escape room i sensi sono completamente calati nel gioco di ruolo e per alcuni l’esperienza è traumatica. La sfida è cercare di resistere evitando di uscire prima del tempo. Non molti ci riescono, moltissimi non riescono a completare la prova.
Totti si è divertito parecchio a filmare l’ingresso della moglie nella dark room pubblicando immediatamente tutto su Instagram. D’altronde Ilary ha sempre sostenuto di non essere un cuor di leone: “I film horror non sono il mio genere – aveva detto tempo fa – la notte preferisco dormire tranquilla…”
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…