Test psicologico che si basa su un’illusione ottica. Da che punto di vista guardi l’immagine si può definire qualcosa in più su di te: l’uomo è dentro o fuori la casa?
Il test che proponiamo oggi è un’immagine che inganna la percezione visiva, un’illusione ottica. Essa colpisce l’apparato visivo umano, facendo osservare elementi non presenti o alterando la percezione di qualcosa che è presente, ricordandoci che non tutto quello che immaginiamo o che ci sembra reale è tale.
Il test proposto illude il nostro sguardo complessivo sull’immagine e dall’interpretazione che daremo potremo dire qualcosa in più su di noi, su come vediamo le cose.
Ora prova a guardare l’immagine e rispondi a colpo d’occhio a questa domanda: dov’è l’uomo? All’interno e all’esterno?
All’interno della casa
Se guardando l’immagine hai visto un uomo seduto dentro la casa, significa che sei una persona molto pacifica e coscienziosa che vuole evitare come può di evitare i conflitti.
Desideri vivere in pace hai una certa profondità interiore. Non sono molte le persone che lasci entrare a far parte del tuo cuore. Quando incontri qualcuno tendi a non giudicare solo sulla base delle apparenze e sei una persona molto affidabile.
leggi anche >> Test psicologico: come incroci le mani? Scopri qualcosa in più su di te
leggi anche >> Test psicologico e illusione ottica: come affronti i problemi?
All’esterno della casa
Se guardando l’immagine hai visto un uomo seduto fuori dalla casa, questo vuol dire che sei una persona molto cristallina, a cui piace dire senza peli sulla lingua quello che pensa.
Questo tuo comportamento non è ben visto da tutti. Sei estroverso e ami l’indipendenza e nella vita puoi ben dire: “ho fatto a modo mio”.
All’interno e all’esterno della casa
Se a colpo d’occhio guardando l’immagine hai visto un uomo seduto sia fuori che dentro la casa, questo vuoi dire che sei una persona molto creativa.
La fantasia e il guardare i lati positivi delle cose sono i tuoi punti di forza. Sei dotato di un buon senso dell’umorismo e non ti arrabbi quasi mai.