Famoso per essere la copia umana di Ken, scopriamo chi è Rodrigo Alves, l’uomo che è entrato nel Guinnes dei Primati per il numero di interventi chirurgici
Nasce il 30 luglio 1983 a San Paolo, in Brasile, ed è di origini britanniche. Trascorre buona parte della sua vita in America Latina per trasferirsi a Londra all’età di 19 anni e poi in Spagna, dove tuttora vive. La sua famiglia è piuttosto benestante e con la ricca pensione che gli ha concesso il nonno può permettersi una vita agiata. E proprio il nonno gli comprava da piccolo le bambole Barbie e gli permetteva di indossare i vestiti della nonna contribuendo così a far crescere il nipote con l’idea che il genere non deve definire una persona.
Qualche curiosità su Rodrigo Alves
Per essere il più possibile somigliante a Ken si sottopone ad una serie incredibile di interventi chirurgici. E a molti trattamenti per il mantenimento del suo aspetto. Ora il suo timore più grande è che il suo corpo non riesca più a tollerare altri interventi. Un volto decisamente finto il suo, un volto sul quale femminile e maschile si fondono fino ad annullarsi. Ed è proprio su questo che lui punta, è su questo annullamento che si basa la sua fama, seppur tra infinite polemiche. Nel marzo del 2019 il Ken umano incide il brano Plastic World con il chirurgo plastico Giacomo Urtis, e nel 2020 fa coming out come transgender.
Gli interventi chirurgici
Ossessionato da Ken, il compagno di Barbie, Rodrigo Alves inizia con gli interventi chirurgici nel 2004 e da allora entra in sala operatoria ben 58 volte, a cui vanno assommati i vari trattamenti, per un totale di 103 interventi. Tutto del suo volto viene stravolto e modificato, perfino i denti e i capelli. Per avere solo un’idea della portata della sua ossessione sottolineiamo come solo per il setto nasale abbia speso 50mila sterline, e 22mila per le protesi addominali. Interviene sulle braccia e sulle gambe, ma è soprattutto sul volto che si concentra il lavoro. Dopo un trapianto di capelli ha rifatto completamente l’arcata dentale e poi è toccato anche agli zigomi e alla mandibola, oltre ai trattamenti antirughe. Ormai solo le mani e i genitali non sono stati raggiunti dal bisturi del chirurgo.
Ospite a Domenica Live, quando per la prima volta si è fatto conoscere dal pubblico italiano, ha dichiarato di non aver ancora finito e di non volersi fermare. Nel 2019 è tra i concorrenti del Grande Fratello, dove ha modo di confrontarsi con il Ken italiano, Angelo Sanzio.