Chi è Mara Venier? Lei è una famosa conduttrice e presentatrice tv. Andiamo a scoprire qualcosa sulla sua carriera e vita privata. Tutto quello che vorreste sapere su di lei
Il nome di Mara Venier è legato al mondo dello spettacolo. Lei è infatti una nota conduttrice televisiva, attrice, opinionista e stilista italiana.
La carriera di Mara Venier
La sua carriera inizia in ambito cinematografico come attrice. Nel 1973 debutta al cinema con il film Diario di un italiano di Sergio Capogna e a seguire la ritroviamo, tra gli anni ‘70 e ‘80 in film come: La badessa di Castro, Abbasso tutti, viva noi, Cattivi pensieri, Un’emozione in più, Zappatore, E noi non faremo Karakiri, e molti altri negli anni a seguire.
Le conduzioni in TV
Sul fronte televisivo prende parte a molte serie TV come La porta sul buio, Diagnosi, Greggio e pericoloso, Un gusto molto particolare, Atelier, ma non solo. Negli anni successivi si dedica però esclusivamente alla conduzione televisiva debuttando come conduttrice negli anni ‘80. Si afferma effettivamente negli anni ‘90 conducendo Domenica in, per ben dieci stagioni e in seguito anche La vita in diretta dal 2010 al 2013. Sempre in televisione ha preso parte a diversi importanti programmi come Striscia la notizia, Miss Italia, NaTale e quale show, il Festival di Sanremo, anche in qualità di giurato e ultimamente a La porta dei sogni.
La vita privata di Mara Venier
Mara Venier alias Mara Povoleri, nasce a Venezia il 20 ottobre 1950, sotto il segno della Bilancia. Della sua vita privata sappiamo che si è sposata con Francesco Ferracini e che è diventata madre molto giovane, a 17 anni; da lui ha avuto una figlia, Elisabetta, che a sua volta ha avuto una figlia (nipote di Mara). Ha avuto una vita relazionale abbastanza travagliata: nel 1984 si è sposata con l’attore Jerry Calà, da cui ha divorziato nel 1987. Successivamente ha avuto una lunga relazione con Renzo Arbore, terminata nel 1997, e una più breve con l’attore italoamericano Armand Assante. Dal 2006 la Venier è sposata con il produttore cinematografico Nicola Carraro. La conduttrice è stata legata anche all’attore Pier Paolo Capponi, dal quale ha avuto anche un figlio di nome Paolo.
Il profilo social
Sui social è molto seguita con un numero veramente alto di follower: quasi 2 milioni su Instagram; qui posta foto molto varie che vanno da quelle sulla vita privata a quelle più professionali.