Per lʼex braccio destro di Craxi quello con la deputata Pd è il quarto matrimonio: i due si sposeranno a Tel Aviv, in Israele.
Claudio Martelli e la dem Lia Quartapelle si sposeranno, è un dato: l’annuncio è stato fatto. L’atto di pubblicazione di matrimonio è apparso sull’albo pretorio del Comune di Milano, suscitando molto scalpore. La Quartapelle ha 37 anni, è una parlamentare del Pd al suo primo matrimonio. La donna è capogruppo del partito in commissione Esteri alla Camera. La sua attività politica è nata nel Partito democratico. Fu lei una delle le fondatrici del circolo milanese 02Pd. Lia, riformista, renziana è stata eletta alla Camera nel 2013 e quando Renzi è diventato premier l’avrebbe voluta come ministro degli Esteri, ma alla fine non se ne fece nulla, la scelta cadde su Paolo Gentiloni. Una delusione grande, ma passata. I rapporti s’incrinarono.
Claudio Martelli, invece, ha 76 anni. E’ stato il braccio destro di Bettino Craxi al psi. Per Martelli, che è stato anche Guardasigilli e vicepremier, sono le quarte nozze dopo quelle con Daniela Maffezzoli, Anna Rosa Pedol e la nobile romana Camilla Apollonj Ghetti. Da questi matrimoni sono nati 5 figli.
Secondo quanto riportato da “Il Giorno” l’amore tra Martelli e Quartapelle è nato parlando di politica estera. Nell’Albo pretorio del Comune ieri c’erano anche le pubblicazioni di matrimonio dell’ex nuotatore Filippo Magnini e dell’ex velina Giorgia Palmas. Le nozze erano già state annunciate tramite i loro profili Instagram. Nonostante il dibattito pubblico sulla differenza di età i due si dicono felici e pronti a convolare a nozze in Israele, a Tel Aviv. La data è ancora sconosciuta.