Il dipartimento di Stato americano ha allertato i cittadini statunitensi sul pericolo attentati in italia: stessa fascia anche per Francia e Germania.
“I gruppi terroristici continuano a pianificare possibili attacchi in Italia. I terroristi possono attaccare con poco o nessun preavviso, colpendo località turistiche, centri di trasporto, mercati e centri commerciali, strutture del governo locale, hotel, club, ristoranti, luoghi di culto, parchi, importanti eventi sportivi e culturali, istituzioni educative, aeroporti e altro aree pubbliche”, lo scrive il Dipartimento di stato americano, precisando però che si tratta di una revisione periodica dell’avviso e che non ci sono cambiamenti rispetto al livello di rischio in cui era inserita l’Italia finora.
Leggi anche –> Arrestato anarchico a Torino, avrebbe fabbricato ordigni per 21 attentati in Italia!
Il livello 2 è uno stato intermedio, tra il 3 che invita i viaggiatori a sospendere le traversate su quella meta e l’1, calma piatta. Con il livello 4 il governo americano chiede ai suoi cittadini di non viaggiare nel Paese indicato. Attualmente il livello 2 è assegnato tra gli altri Paesi europei anche a Francia, Germania, Spagna e Regno Unito. L’Italia non sarebbe, dunque, l’unica a rischio di attentati per mano del terrorismo internazionale.
Leggi anche –> Nuovo raid Usa a Baghdad, ucciso comandante. Allarme attentati in Europa
La notizia arriva in questi giorni di grande fermento per la questione libica ma in realtà è saltato una conferma dello status quo: l’Italia ha dunque lo stato di allerta due che spiega ai cittadini americani che nel nostro stato potrebbero esserci degli attentati.