In Italia i tassi di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi di malattie oncologiche sono più elevati rispetto alle media europea, eccellenza nostrana.
Buone notizie per i malati di tumore in Italia. Sono finiti i tempi dei lunghi viaggi della speranza per sconfiggere un nemico terribile. Oggi l’eccellenza è in Italia. Le aspettative di sopravvivenza al cancro sono le più elevate in Europa.
Leggi anche -> “Sono riuscita a sconfiggere il cancro” La Schiavone vince la partita della vita
I dati emergono Emergono dal rapporto ‘State of Health in the EU. Per il tumore alla prostata in Italia la sopravvivenza è del 90% contro una media dell‘87% nel resto d’Europa. Per il cancro ai polmoni è del 16% in Italia e 15% in Europa, per quello al seno 86% in Italia contro l’83% europeo, per il tumore al colon 64% in Italia e 60% nel resto d‘Europa.
Leggi anche -> L’uso del cellulare causa tumore, sentenza della Corte d’appello di Torino
“Il sistema sanitario nazionale – si legge nel rapporto – fornisce di norma cure efficaci e tempestive per i pazienti oncologici”. L’Italia – continua – registra il secondo tasso più basso di mortalità prevenibile nell’UE, dopo Cipro”. Il rapporto sarà presentato ad Atene, Stoccolma e Helsinki e dimostra l’efficacia ed efficienza del sistema sanitario italiano paragonandolo a quello di 26 Stati membri dell’UE. All’evento ha preso parte la viceministra della Salute, Sandra Zampa.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…