Sarà Cate Blanchett il Presidente di Giuria della 77° edizione della Mostra d’arte Cinematografica di Venezia.
Dal 2 al 12 Settembre 2020 si svolgerà la 77° edizione della Mostra d’arte Cinematografica di Venezia e in questi giorni cominciano ad arrivare le prime notizie sul festival di cinema più atteso dell’anno.
Il 10 Gennaio Alberto Barbera e il Cda della Biennale hanno scelto Cate Blanchett come Presidente della Giuria Internazionale del festival che dovrà scegliere i vincitori dei premi principali previsti, come il Leone d’Oro, il Leone d’argento, la Coppa Volpi maschile e femminile, il Premio Speciale della Giuria e il Premio Marcello Mastroianni.
Leggi anche: Mrs. America, il trailer della serie tv con Cate Blanchett
Leggi anche: Cate Blanchett | quella donna in crisi di nervi
“Cate Blanchett non è soltanto un’icona del cinema contemporaneo, corteggiata dai più grandi registi dell’ultimo ventennio e adorata dagli spettatori di ogni tipo. Il suo impegno in ambito artistico, umanitario e a sostegno dell’ambiente, oltre che in difesa dell’emancipazione femminile in un’industria del cinema che deve ancora confrontarsi pienamente con i pregiudizi maschilisti, ne fanno una figura di riferimento per l’intera società. Il suo immenso talento d’attrice, unitamente a un’intelligenza unica e alla sincera passione per il cinema, sono le doti ideali per un presidente di giuria. Sarà un enorme piacere ritrovarla in questa nuova veste a Venezia, dopo averla applaudita come magnifica interprete dei film Elizabeth di Shekhar Kapur e I’m not there di Todd Haynes, che le valse la Coppa Volpi come miglior attrice nel 2007” ha detto Barbera per spiegare questa scelta.
Cate Blanchett è un’attrice che ha conquistato più volte pubblico e critica con le sue interpretazioni in film come Carol, Elizabeth, Blue Jasmine, Il Signore degli Anelli e tanti altri. Ma è anche una filantropa, produttrice e artista attiva su vari fronti che con la sua arte e intelligenza influenza il mondo positivamente ed è sicuramente in grado di riconoscere il talento e la creatività in un festival di richiamo internazionale come Venezia 77.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…