Test psicologico: il modo in cui tieni il volante può rivelare qualcosa in più su di te e sulla tu personalità. Prova a soffermarti su come ti poni alla guida e scopri il tuo profilo psicologico.
Dal giorno in cui prendiamo la patente, a poco a poco le direttive dell’istruttore di guida su come guidare diventano un automatismo e ognuno ha ad esempio il suo modo soggettivo di tenere il volante. Cerca di soffermarti su come lo usi e scopri qualcosa in più sulla tua personalità.
Sei una persona molto perfezionista. Se guidi in questa posizione, che è quella indicata dall’istruttore di guida, vuol dire che dai attenzione ai dettagli e ti piace che tutto vada secondo piani prestabiliti. Sei una persona molto razionale che ama fare da sé.
Sei una persona pacifica. Non ami le contese, ti mandano in tilt, per questo cerchi sempre di mettere una parola buona tra le persone. Eppure quando fai sul serio non c’è da scherzare. Un po’ ansioso, temi sempre il peggio.
Sei una persona che ama il controllo. Forse per via del fatto che ti trovi spesso a fronteggiare le paure a causa del tuo allarmismo, ami percorrere nella vita sentieri già tracciati e non ti piacciono le improvvisate.
Se guidi tenendo il volante con una mano sola, la sinistra, vuol dire che sei una persona che ama il rischio e sei molto attivo. La tua creatività tende sempre a cercare idee nuove e un po’ folli, sei il tipo di persona che senza problemi potrebbe cimentarsi in sport estremi come il bungee jumping, e sei molto divertente.
Se tieni le mani in basso al volante, vuol dire che sei un leader dell’autocontrollo. Sei un tipo tosto, che anche nei momenti peggiori della vita emana tranquillità, e per questo sei un punto di riferimento per i tuoi cari che sanno di poter contare sulla tua forza.
Se guidi usando solitamente soltanto la mano destra vuol dire che sei una persona con le idee chiare. Sei una persona che va per la sua strada e non bada agli ostacoli. Affidabile, quando svolgi un compito lo fai al meglio e hai tanta forza interiore.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…