Lucia Borgonzoni chi è | carriera e vita privata della politica - meteoweek
Chi è Lucia Borgonzoni? Lei è una nota politica italiana, senatrice nella XVIII legislatura per la Lega. Scopriamo qualcosa sulla sua carriera e vita privata
Il nome di Lucia Borgonzoni è legato al mondo della politica italiana, ma non solo. Lei è attualmente una senatrice nella XVIII legislatura per la Lega.
Si avvicina a questo partito nel periodo dell’adolescenza; a 16 anni entra in questo mondo, guidando il movimento dei Giovani Padani.
Nel corso della sua carriera ha ricoperto ruoli di prestigio: quello di consigliere all’interno della coalizione di centrodestra, di sottosegretario di Stato al Ministero per i beni e le attività culturali nel Governo Conte I, tra i più importanti. Nel 2009 alle elezioni provinciali, è stata eletta consigliere all’interno della coalizione di centrodestra, per poi dimettersi in Consiglio provinciale a seguito della sua elezione a consigliere comunale di Bologna alle elezioni del 2011. Alle elezioni comunali del 2016 si è candidata poi sindaco di Bologna per la coalizione di centrodestra, venendo però sconfitta dal sindaco uscente Virginio Merola. In seguito, nel 2016 si è anche candidata a sindaco di Bologna per la coalizione di centrodestra. Recentemente è stata designata da Matteo Salvini come candidata alla carica di presidente dell’Emilia-Romagna per la coalizione di centro-destra per le elezioni regionali che si terranno nel capoluogo il 26 gennaio 2020.
Nasce a Bologna il 18 settembre 1976, sotto il segno della Vergine. Della sua vita privata sappiamo che è la nipote del pittore Aldo Borgonzoni, discendente della notabile famiglia toscana dei Marchionneschi. Ha intrapreso un percorso umanistico; lei infatti si è diplomata in Arti figurative all’Accademia delle Belle Arti di Bologna ed ha anche realizzato diverse mostre in giro per l’Italia. Quanto alla sua vita privata, sappiamo che è fidanzata con un uomo di sinistra, e dunque lontano dai suoi orientamenti politici. E’ una persona che non ama parlare troppo della sua vita privata.
Sui social è molto seguita con un numero di follower che supera i 26 mila. In questo account vi sono foto che riguardano prevalentemente la sua vita politica (ad esempio l’ultima è con il leader della Lega Matteo Salvini) ma ci sono anche scatti che la ritraggono in momenti più disimpegnati.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…